La musica può influenzare la crescita delle piante? Alcuni studi hanno suggerito una risposta affermativa, dimostrando come i vegetali percepiscano stimoli sensoriali dai suoi e dalle vibrazioni, altri non hanno trovato prove convincenti di questo effetto. L’argomento è ancora in fase di discussione, a noi piace pensare che le piante trattate con la buona musica, possano crescere meglio e sicuramente più felici, un po’ come noi.


Green market, music, workshop, secret expo, yummy food, natural wine & botanical drinks. L’abbiamo già detto piante?
Dalle 10.00 a mezzanotte con un programma ricco di attività e buona musica. Preparatevi a far shopping tra corner selezionati e a danzare a suon di good vibes. La location è al Borgo della Mistica: Viale marisa bellisario, 300, Roma (tranquilli, c’è parcheggio!)
L’evento è realizzato in collabo con Vinificio Roma e Estate Mistica.
IL PROGRAMMA
10:00 Opening: market & expo & Music all day long!
11:00-12:30 WORKSHOP TERRARIUM
11:30-13:00 LAB w/TERA
13:00 LUNCH
14:30-16:30 LAB W/ELHO
15:00-17:00 WORKSHOP FLORAL DESIGN
16:00-17:30 LAB W/COMMON PLACE
17:00-19:00 WORKSHOP CERAMICA
17:00 PLANT SWAP
19:00 APERITIF & PARTY
20:00 END OF MARKET
20:30 DINNER
24:00 END OF PARTY 🙁
MARKET & EXPO
Dalle 10 alle 20, tantissimi espositori da cui acquistare piante fantastiche, oggetti di design sostenibile e accessori imperdibili. Curiosi di scoprire chi saranno? Potete dare una sbirciatina qui sotto, oppure venire direttamente a conoscerli domenica 5 maggio!
– Abito verde & Neonflex dept
– Bonsai (private collection)
– Carnivorous Plant Italia
– DRPLNTS
– Elho
– EVOplant
– Figlie del vento di Camarda
– Fiorellini di Melinda
– Fiori dagli Schemi
– Fronda
– Glaze N Blaze
– Hempirico di Andrea Pranno
– I giardini di Mafalda
– Kokedamanti
– LA VA GA
– Live Bubbles
– Madonna Tattoos & Shanti
– Nature Concrete
– Pater Natura
– Plastic Dream
– Qiru Life
– Roma Tropicale
– Sama Illustra
– So Gaja
– Steklab
– TaleWoods
– Tera
– The Common Place
– Vivaio Le Muse di Luca Recchiuti
MUSIC, FOOD & DRINK
Sarà possibile mangiare e bere grazie a una ricercata proposta culinaria per tutti i palati: lo street food plant based “PAS” di Eugenio Roncoroni, l’asiatico sfizioso di Mùn Sushi Bar e la cucina tradizionale di Pastificio. Drink list botanica e vini naturali a cura di Vinificio.
Se invece siete pronti a ballare sotto i raggi del sole, ecco i dk che si alterneranno in consolle fino a tardi:
- Arianna del Grosso
- Bi Disc
- Serena Di
- Victor Soldier
Vorrei partecipare a due workshop 11h-12h30 terrarium e 15-17h floral design . Mi confermate due posti per me +1 su entrambi i workshop ? Grazie Olivia
Vorrei partecipare a due workshop 11h-12h30 terrarium e 15-17h floral design . Mi confermate due posti per me +1 su entrambi i workshop ? Grazie Olivia