05/05/24 ROMA TROPICALE FESTIVAL ☻ @ Borgo della Mistica

La musica può influenzare la crescita delle piante? Alcuni studi hanno suggerito una risposta affermativa, dimostrando come i vegetali percepiscano stimoli sensoriali dai suoi e dalle vibrazioni, altri non hanno trovato prove convincenti di questo effetto. L’argomento è ancora in fase di discussione, a noi piace pensare che le piante trattate con la buona musica, possano crescere meglio e sicuramente più felici, un po’ come noi.

 
 
E così nasce ROMA TROPICALE FESTIVAL ☻ HAPPY PLANTS LOVE MUSIC: l’appuntamento è per DOMENICA 5 MAGGIO 2024 al Borgo della Mistica, con il format che conoscete, ma in versione maxi! Il più grande evento di Roma Tropicale mai realizzato fino ad oggi.
 
 

Green market, music, workshop, secret expo, yummy food, natural wine & botanical drinks. L’abbiamo già detto piante?

Dalle 10.00 a mezzanotte con un programma ricco di attività e buona musica. Preparatevi a far shopping tra corner selezionati e a danzare a suon di good vibes. La location è al Borgo della Mistica: Viale marisa bellisario, 300, Roma (tranquilli, c’è parcheggio!)

L’evento è realizzato in collabo con Vinificio Roma e Estate Mistica.

IL PROGRAMMA

10:00 Opening: market & expo & Music all day long!

11:00-12:30 WORKSHOP TERRARIUM

11:30-13:00 LAB w/TERA

13:00 LUNCH

14:30-16:30 LAB W/ELHO

15:00-17:00 WORKSHOP FLORAL DESIGN

16:00-17:30 LAB W/COMMON PLACE

17:00-19:00 WORKSHOP CERAMICA

17:00 PLANT SWAP

19:00 APERITIF & PARTY

20:00 END OF MARKET

20:30 DINNER

24:00 END OF PARTY 🙁

MARKET & EXPO

Dalle 10 alle 20, tantissimi espositori da cui acquistare piante fantastiche, oggetti di design sostenibile e accessori imperdibili. Curiosi di scoprire chi saranno? Potete dare una sbirciatina qui sotto, oppure venire direttamente a conoscerli domenica 5 maggio!

– Abito verde & Neonflex dept
– Bonsai (private collection)
– Carnivorous Plant Italia
– DRPLNTS

Elho
– EVOplant
– Figlie del vento di Camarda
– Fiorellini di Melinda
– Fiori dagli Schemi
– Fronda
– Glaze N Blaze
– Hempirico di Andrea Pranno
– I giardini di Mafalda
– Kokedamanti
– LA VA GA
– Live Bubbles
– Madonna Tattoos & Shanti
– Nature Concrete
– Pater Natura

– Plastic Dream
– Qiru Life
– Roma Tropicale
– Sama Illustra
– So Gaja
– Steklab
– TaleWoods
– Tera
– The Common Place
– Vivaio Le Muse di Luca Recchiuti

MUSIC, FOOD & DRINK

Sarà possibile mangiare e bere grazie a una ricercata proposta culinaria per tutti i palati: lo street food plant based “PAS” di Eugenio Roncoroni, l’asiatico sfizioso di Mùn Sushi Bar e la cucina tradizionale di Pastificio. Drink list botanica e vini naturali a cura di Vinificio. 

Se invece siete pronti a ballare sotto i raggi del sole, ecco i dk che si alterneranno in consolle fino a tardi:

  • Arianna del Grosso
  • Bi Disc
  • Serena Di
  • Victor Soldier

Inoltra questo articolo alla persona con cui verrai e segui tutti gli aggiornamenti su Instagram!

 

02 comments on “05/05/24 ROMA TROPICALE FESTIVAL ☻ @ Borgo della Mistica

  • Olivia Magnani , Direct link to comment

    Vorrei partecipare a due workshop 11h-12h30 terrarium e 15-17h floral design . Mi confermate due posti per me +1 su entrambi i workshop ? Grazie Olivia

  • Olivia Magnani , Direct link to comment

    Vorrei partecipare a due workshop 11h-12h30 terrarium e 15-17h floral design . Mi confermate due posti per me +1 su entrambi i workshop ? Grazie Olivia

Comments are closed.