COMMON PLACE

Common Place®®️ non è il solito negozio di piante. È un Plant Concept Store, nato a Genova nel 2020 con l’intento di progettare e suggerire nuovi modi per abitare con il verde. Visto il successo del primo store, ne è seguito un altro, questa volta a Milano!
 
common place
 
In entrambi i casi si tratta di due realtà volutamente “local” per quel che riguarda il green; rispettano il mondo vegetale a tal punto da offrire il servizio di vendita e plant delivery solo a Genova e Milano. Questa regola non vale invece per la linea di prodotti e accessori sostenibili: sono infatti acquistabili online da tutta Italia, correte a dare un’occhiata!
 
common place
 
Dai vasi autoinnaffianti PIANO B in argilla e modellati da una stampante 3D, a Nomade, il vaso sostenibile dai dettagli pop.
Ma anche “Santo” il cono annaffiatore, fedele alleato di chi ha necessità di mantenere un livello di umidità adeguato, durante le assenze prolungate da casa (e il vicino potrà rilassarsi finalmente!), per finire con il kit Salvo, una linea di prodotti per la cura delle piante al 100% naturali, utili nella quotidiana “plant care” (aka la beauty routine dei plant lovers).
 
 
Per farvi conoscere al meglio questa realtà, abbiamo intervistato le founder per voi, scoprendo molte curiosità interessanti: per prima cosa, è una realtà totalmente al femminile (e ne siamo molto contente!) e totalmente sostenibile. Il pensiero dietro la nascita di Common Place – e anche ciò che lo differenzia dagli altri plant shop – è la ricerca di rendere il verde accessibile a tutti, soprattutto a chi abita in città.
 
 
Ed è questo anche il motivo che si cela dietro alla produzione dei loro vasi di design e funzionali, stampati in 3D, vasi che sono anche in fase di progettazione per ulteriori sviluppi! Una delle idee del brand è infatti quella di ampliare la collezione creandone di sempre più grandi, belli e funzionali.
 

In particolare, ci hanno raccontato come tutto è iniziato dalla voglia di condurre una vita più sostenibile ed avere una qualità di vita più alta, fino in realtà ad arrivare alla grande soddisfazione, oggi, di vedere i clienti soddisfatti e soprattutto felici per non aver ucciso l’ennesima pianta, ma anzi essersi avvicinati ancora di più al mondo del verde. 

Poiché a Roma – almeno per il momento, anzi, non facciamo spoiler! – non è presente ancora nessun negozio, ci siamo fatti raccontare le peculiarità dei negozi al nord Italia: pur avendo un concept simile, infatti, si distinguono per il loro carattere. Quello di Genova – che si trova in Piazza Campetto 18/20 r  – è un vero e proprio salotto laboratorio, mentre quello di Milano – che potete visitare in Via Matteo M Boiardo 22 – è una boutique, più intima. Inutile dire che lo abbiamo già segnato tra i luoghi da non perdere in una delle nostre prossime gite!

In attesa del negozio romano… abbiamo una sorpresa per voi! COMMON PLACE sarà infatti presente con un pop up al nostro Roma Tropicale Festival, che si terrà il 5 maggio al Borgo della Mistica. Non vediamo l’ora di presentarvele!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *