Roma Tropicale è una community nata alla fine del 2020: una guida digitale che aiuta gli utenti ad orientarsi nella giungla del web! È un luogo di incontro per plant lovers, nel quale confrontarsi, tra piante, esperimenti botanici, design e nuovi “trend” che si fanno strada nel mondo green. Un vero e proprio “movimento”, che trova la sua espressione attraverso il blog, i canali social e gli eventi sul territorio.
Le founders sono un’event designer e una marketing manager, che hanno deciso di unire le proprie skills e passioni, nella creazione di un brand che rispettasse i valori della sostenibilità e dell’innovazione. Che fosse al contempo local, valorizzando le eccellenze della città ed internazionale, accogliendo spunti dall’estero, come fossero semi provenienti da altri emisferi, di cui prendersi cura.
Nel plant caring non bisogna mai scordare un importante unico mantra: “ci vuole tempo e pazienza, come per tutte le cose belle”, aka “Rome wasn’t built in a day”.
Se avete casa piena di piante, se avete il pollice nero ma ambizioni green, se credete che l’unico futuro possibile, sia sostenibile e soprattutto accompagnato da buona musica: benvenut* nel club!