GLI ECLIPSE DI TERA: DESIGN, COLORI DELLA NATURA & SOSTENIBILITÀ

I vasi da interno: croce e delizia di ogni plant lovers! Se infatti vi aiutiamo spesso a trovare la pianta dei vostri sogni, è da sempre nostro obiettivo, anche quello di suggerirvi il vaso perfetto per valorizzarne il look. Il nostro “pot hunting” ha davvero delle proposte accattivanti per questa primavera.

vasi da interno tera

Nella nostra continua ricerca dei vasi da interno perfetti, siamo state catturate dalla collezione Eclipse di Tera, un’azienda completamente made in Italy, caratterizzata da una progettazione responsabile, che unisce la funzionalità, all’etica e all’estetica.

vasi da interno tera

I nostri lettori più fedeli ricorderanno di questo brand dall’esperienza pluriventennale, che avevamo menzionato in uno dei nostri primi articoli, tra le aziende eco-friendly ma forse non tutti sanno che negli ultimi cinque anni, Tera si è dedicata alla concretizzazione del suo impegno verso la sostenibilità, monitorando il suo impatto globale e definendo un vero e proprio Bilancio di Sostenibilità.

Eclipse, perfetta per tutte le piante tropicali e non solo, dispone di una vasta scelta tra misure, shapes e colori: guardate infatti come si sposa bene anche con l’abbinamento di piante grasse e succulente! 

vasi da interno tera

Eclipse è una linea di vasi da interno adattabile facilmente anche agli spazi esterni: è infatti resistente agli uv, quindi via libera per posizionarli anche sui vostri balconi e terrazzi!

La collezione è composta da sette varianti colore che ricordano gli elementi naturali, ben nove misure (ve lo avevamo detto che le combinazioni erano tantissime!) e tre design, tutti con un’anima materica. 

Oltre all’estetica sinuosa, ci è piaciuta molto la loro storia: non sono solo vasi riciclabili e leggeri, ma realizzati dai rifiuti urbani! Come molti altri articoli Tera, il materiale di cui sono costituiti gli Eclipse, è Plastica Seconda Vita Certificata: il ciclo produttivo segue processi a basso impatto ambientale, utilizzando meno acqua possibile e sfruttando l’energia solare grazie ai 4600 pannelli installati sul tetto aziendale. 

Potremmo continuare a scrivere di loro, ma forse è meglio presentarveli dal vivo!

La collezione Eclipse di Tera sarà infatti esposta il 5 maggio al nostro Roma Tropicale Festival: non vediamo l’ora di farveli vedere!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *