REGALI PER CHI AMA LE PIANTE

Novembre sta per finire e siamo certe che, anche voi, avete cominciato a pensare in modo più o meno ansiogeno a quali pacchettini mettere sotto l’albero di Natale. Per questo abbiamo pensato di aiutarvi con una guida ai regali per chi ama le piante!

Divisi per fasce prezzo, abbiamo pensato di mescolare alcune soluzioni pratiche e utili con alcune più creative e di design, così da trovare il pensiero perfetto per ogni plant lover!

Regali per chi ama le piante – sotto ai 20 euro

Iniziamo con alcune proposte più economiche, ma ugualmente irresistibili. Per i fan dei regali funzionali, in questa fascia prezzo vi consigliamo l’umidificatore per l’ambiente, da posizionare vicino alle collezioni di piante tropicali che hanno bisogno di tanta umidità: potete scegliere tra tre versioni colore!

umidificatore per piante

Anche il termometro / igrometro da interno (con app per monitorare l’andamento in tempo reale) per misurare l’aria nella stanza o l’igrometro da posizionare direttamente in terra potrebbero essere degli oggetti indispensabili per i veri collezionisti!

struttura per talee

Se invece volete optare per degli oggetti meno funzionali ma certamente più sfiziosi, potreste scegliere un vasetto carino, come quelli per piante ricadenti di Sass & Belle oppure una talea station come questa con provette e struttura in legno! A proposito di talee in acqua, potreste accompagnare il regalo con il nuovo eBook sull’idrocoltura dei Giardini di Ellis!

vaso sass & belle

Il vostro regalo dovrà essere recapitato direttamente al destinatario, a distanza? Ci pensa IF Creative Hub con le sue baby plants: questa begonia ad esempio è bellissima, i suoi colori incuriosiranno sia i beginners che gli esperti e con il codice ROMATROPICALE15 potreste acquistarla con uno sconto!

Regali per chi ama le piante – tra i 20 e i 50 euro

Anche nella fascia media, le alternative sono tante: i vasi cominciano ad essere più caratteristici. Ne sono un esempio i coprivaso in carta, oppure questo dedicato alle erbe aromatiche, una intramontabile Frida Kahlo o il tris in vetro per talee e fiori freschi.



Sotto i 50 euro, c’è anche l’utilissima growth light di Elho: il design è curato, non invasivo e l’utilità è indubbia (e se ne volete sapere di più il nostro articolo sulle lampade a led per la coltivazione indoor è sempre valido)!

elho lampada a led

Regali per chi ama le piante – sopra ai 50 euro

Se la persona a cui consegnerete il vostro pacco regalo è un vero appassionato di piante e un pollice verde, investite in un Kit per realizzare un terrario, con videocorso incluso, oppure in una pianta rara, come il Syngonium Albo Variegata, entrambi proposti da If Creative Hub (sì, lo sconto ROMATROPICALE15 al momento del checkout vale anche su questi!).

Per i principianti invece optate per una struttura per coltivare un mini orto in casa, magari direttamente in cucina! Ideale per le aromatiche da tenere sempre vicino ai fornelli.

Se invece non siete certi delle capacità green dei vostri amici, puntate su un vaso di design: che sia l’originale Oyoy bianco e nero o il famoso Hourglass di Ferm Living, l’amore per voi sarà assicurato 😀



Le nostre bonus track


La prima bonus track è che il 12 dicembre dalle ore 17.30 potrete fare acquisti a tema piante al Mercat, durante il primo evento di RomaTropicale! Ad esporre ci saranno infatti Kokedamanti, con i suoi favolosi Kokedama, Abito Verde per quadri 100% green, le illustrazioni di Sofia Bonelli, le baby plants della Signora in Verde e i terrari di Domitilla: l’occasione perfetta per acquistare da piccole realtà oggetti artigianali e originali!

La seconda bonus track è una grande verità: nessun regalo sarà più romantico, per i plant lovers, di una talea fatta appositamente per loro dalla vostra pianta più bella!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *