VIVAIO A ROMA – PIANTE GRASSE DA GROSSI!

vivaio a roma

Dopo avervi raccontato quali sono i nostri vivai a Roma preferiti, e avervi consigliato la piccola e meravigliosa oasi di MinimaUrbania, vogliamo parlarvi di un altro vivaio speciale, interamente dedicato alle piante grasse!

Stiamo parlando di Grossi, un vivaio a Roma conosciuto per la produzione e coltivazione di succulente: centinaia di esemplari sia comuni che rari e di ogni dimensione. Non ci credete? Eccovi un assaggio!

vivaio di piante grasse a roma

Leggendo su internet, abbiamo scoperto che l’azienda è stata fondata più di 80 anni fa: ogni anno vengono realizzati circa 1.000.000 di vasetti di piante grasse destinate a garden, negozi e ovviamente ai clienti diretti. Purtroppo non siamo riusciti ad interagire con il proprietario, al quale vorremmo fare un sacco di domande: la prossima volta andremo in modalità detective a scoprire qualche segreto in più!

Inutile dirvi che ci siamo portati via decine di piantine, vero? La nostra preferita è senza dubbio una Euphorbia Tirucalli che volevamo da tempo, ma è stato davvero difficile resistere e non portarsi via – letteralmente – ogni specie presente!

euphorbia tirucalli

I prezzi, per essere un vivaio a Roma, sono davvero ottimi!! Essendo anche produttori, infatti, si risparmia sull’intermediazione. Indipendentemente dal costo, comunque, vale la pena farci un salto per la diversità che si può trovare: preparatevi a passare diverso tempo a passeggiare nelle loro serre, noi alla fine siamo andati via dopo 2 ore!

vivaio a roma 2

Trovate il vivaio Grossi a Roma sud, in Via Laurentina 2082, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.30 e il sabato dalle 9 alle 13 (ma è sempre meglio chiamare prima al numero 06 719 4453). 


NOTA! Portate i contanti! Non so se perché era momentaneamente rotto il POS o non li accettano proprio, ho dovuto rinunciare a questo fantastico cactus perché avevo finito i soldi, sigh! Un’ottima scusa per tornarci quanto prima!

piante grasse a roma

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *