ARREDARE CON LE TALEE

Mancano pochi giorni alla primavera, sappiamo che le forbici scalpitano e che a breve le vostre case saranno invase da bellissime talee.

Come realizzarle, ve l’abbiamo già detto l’anno scorso ne parliamo spesso sulle nostre IG stories e continuiamo a sperimentare nuovi substrati di coltivazione per farle radicare prima possibile.

Botanica a parte, oggi ci concentriamo sull’aspetto estetico. Ecco infatti 5 idee per arredare con le talee:

DESIGN & MISCELE DI RESINA

Gli amici romani hanno sicuramente già sentito parlare di PLASTIC DREAM visto che all’evento di Roma Tropicale di dicembre sono andati sold out in un baleno! Vasi per talee dall’estetica pazzesca, realizzati con resine miscelate ad ingredienti segreti, fatti a mano. Ogni esemplare è decisamente unico e cambia colore se colpito dai raggi del sole!

talee plasticdream

 

Da utilizzare come centro tavola in una casa minimale, come unico elemento di design da esporre su una mensola spoglia o in un bagno sofisticato. Sappiamo che i suoi designer stanno lavorando a nuove forme e colori, chi siamo noi per non chiedere loro una piccola preview? Presto su questi schermi.

CONCRETE STYLE

Noi, inguaribili appassionate del cemento prestato al design, siamo rimaste incantate dall’effetto che fanno le “propagation station” di Abito Verde.

talee abito verde

Semplici, funzionali, dal carattere industrial. Ideali per chi ama inserire elementi materici nella propria collezione di piante. Dotate di una o tre ampolle, si prestano alla perfezione per ospitare talee verdissime o perché no, rosa ☺

Le trovate sul sito di Abito Verde in 3 nuance di colore. Immancabili nelle case di plant lover amanti dello stile nordico.

GIOCHI DI TRASPARENZE

Troviamo sempre molto chic le ampolline di vetro, di varie forme e dimensioni, ancor meglio se assortite. Ci piace immaginarle su vassoi, sulle mensole di case bianche e spaziose o al contrario, in accoglienti salotti pieni zeppi di soprammobili.

talee

Le foglie delle vostre talee saranno le vere protagoniste, in un gioco di trasparenze e ombre. A Roma le abbiamo trovare in un posticino che ci piace molto, in direzione Campo de’Fiori: LELA CASA. Vi consigliamo in alternativa di rovistare nei mercatini dell’usato, regalano sempre piccole sorprese!

PLANT WALL

Basta una piccola porzione di parete libera nelle nostre case per creare un “plant wall” di grande effetto!

Disponendo infatti sul muro un numero variabile di vasetti trasparenti (minimo 4 per ottenere un effetto jungle) si riesce ad ottenere una piccola opera d’arte in continuo divenire!

talee sul muro

Se volete cimentarvi, potete acquistare i vasetti per talee a questo link. Sarà magico assistere alle evoluzioni delle vostre piccole talee, che si svilupperanno ricadenti, in direzione della luce!

LIFE IN COLORS

I nostri dischetti preferiti, colorati e sostenibili. È estremamente vasta e in continua evoluzione, la palette di colori che assumono i dischetti Claroplants. Basterà sceglierne 3-4 di colori e materiali differenti e lo spettacolo è assicurato!

talee claro plants

Potete abbinarli a bicchieri trasparenti tutti uguali, o giocare con texture, diverse altezze e dimensioni di contenitori di vetro assortiti, per realizzare una piccola “art gallery” casalinga. Noi siamo grandi fan, ma forse l’avevate già capito!

Pensavate fosse finita, invece no! I ragazzi di PALMA infatti in settimana droppano una “propagation station” tutta di design. Non vediamo l’ora di vederla!

Voi utilizzate le talee per arredare le vostre stanze preferite? Fatecelo sapere su Instagram!