Poco tempo fa abbiamo parlato dei rinvasi, della stagione adatta, delle condizioni necessarie e delle accortezze nella miscela dei terricci. Ora viene il bello: quali vasi utilizzare?

I vasi devono esse capaci di combinare l’aspetto estetico con quello funzionale e quando si parla di quelli da esterno, è fondamentale siano resistenti alle intemperie, così da giustificare l’investimento che state facendo.
Se siete alla ricerca di nuovi vasi da esterno da acquistare, vi suggeriamo 4 brand che al design hanno associato la sostenibilità:
Tera

i colori della terra, il rispetto per l’ambiente e il gusto per il design. Tera è un giovane brand tutto italiano, realizza prodotti composti al 100% da plastica riciclata e riciclabile.
I suoi vasi da esterno sono resistenti agli urti e agli sbalzi climatici, riducono l’impatto ambientale e favoriscono consumi sostenibili… date un’occhiata!
Il nostro preferito: Questa Fioriera Kos con riserva d’acqua color terracotta abbinata a piante da orto!
Ecopots

è un brand scandinavo eco-friendly, che utilizza plastica riciclata per la creazione dei suoi vasi e fioriere.
Uno dei punti di forza di Ecopots è la durabilità dei suoi prodotti: oltre che ad essere un vaso da esterno dal design accattivante, è anche durevole nel tempo!
Il nostro prefetito: Amsterdam Taupe abbinato ad un alberello di limone!
Elho

È un brand di cui siamo grandi fan, l’architettura e la natura sono le costanti fonti di ispirazione dei suoi designer.
La linea Pure di Elho, è realizzata con il “polietilene”, una materia plastica, che rende i prodotti solidi ma leggeri, indistruttibili e, soprattutto, resistenti al gelo e ai raggi UV: se esposto a pieno sole non scolorisce!
È 100% riciclabile e prodotto grazie all’utilizzo di energia eolica.
Il nostro preferito: Pure Beads nero abbinato ad un’alocasia!
Verti Copenhagen

è un’azienda danese che offre la possibilità di assecondare la propria fantasia nella creazione di soluzioni verticali sostenibili. I porta-piante sono utilizzabili indoor o outdoor, in solitaria o in maniera modulare, così da comporre sulle vostre pareti una vera e propria giungla verticale!
I prodotti di Verti Copenhagen vengono realizzati attraverso l’utilizzo di bucce di patate e altri residui vegetali, all’interno di una fabbrica che utilizza quasi esclusivamente energia rinnovabile.
Il nostro preferito: Verti Plants bianco con un bel pothos
Speriamo di esservi state utili per ispirazioni sostenibili per valorizzare i vostri spazi verdi nel rispetto dell’ambiente. Taggateci su instagram nelle vostre composizioni di vasi e vasi da esterno, così da essere da esempio per altr* plantlovers!