VASI DA ESTERNO ECO-FRIENDLY

Poco tempo fa abbiamo parlato dei rinvasi, della stagione adatta, delle condizioni necessarie e delle accortezze nella miscela dei terricci. Ora viene il bello: quali vasi utilizzare?

verti

I vasi devono esse capaci di combinare l’aspetto estetico con quello funzionale e quando si parla di quelli da esterno, è fondamentale siano resistenti alle intemperie, così da giustificare l’investimento che state facendo.

Se siete alla ricerca di nuovi vasi da esterno da acquistare, vi suggeriamo 4 brand che al design hanno associato la sostenibilità:

Tera

vasi Tera

i colori della terra, il rispetto per l’ambiente e il gusto per il design. Tera è un giovane brand tutto italiano, realizza prodotti composti al 100% da plastica riciclata e riciclabile. 

I suoi vasi da esterno sono resistenti agli urti e agli sbalzi climatici, riducono l’impatto ambientale e favoriscono consumi sostenibili… date un’occhiata!

Il nostro preferito: Fioriera Kos con riserva d’acqua color terracotta abbinata a piante da orto!

Ecopots

vasi da esterno

è un brand scandinavo eco-friendly, che utilizza plastica riciclata per la creazione dei suoi vasi e fioriere. 

Uno dei punti di forza di Ecopots è la durabilità dei suoi prodotti: oltre che ad essere un vaso da esterno dal design accattivante, è anche durevole nel tempo!

Il nostro prefetito: Amsterdam Taupe abbinato ad un alberello di limone!

Elho

vasi di elho

È un brand di cui siamo grandi fan, l’architettura e la natura sono le costanti fonti di ispirazione dei suoi designer. 

La linea Pure di Elho, è realizzata con il “polietilene”, una materia plastica, che rende i prodotti solidi ma leggeri, indistruttibili e, soprattutto, resistenti al gelo e ai raggi UV: se esposto a pieno sole non scolorisce! 

È 100% riciclabile e prodotto grazie all’utilizzo di energia eolica.

Il nostro preferito: Pure Beads nero abbinato ad un’alocasia!

Verti Copenhagen

vasi da esterno verti

è un’azienda danese che offre la possibilità di assecondare la propria fantasia nella creazione di soluzioni verticali sostenibili. I porta-piante sono utilizzabili indoor o outdoor, in solitaria o in maniera modulare, così da comporre sulle vostre pareti una vera e propria giungla verticale!

I prodotti di Verti Copenhagen vengono realizzati attraverso l’utilizzo di bucce di patate e altri residui vegetali, all’interno di una fabbrica che utilizza quasi esclusivamente energia rinnovabile.

Il nostro preferito: Verti Plants bianco con un bel pothos

Speriamo di esservi state utili per ispirazioni sostenibili per valorizzare i vostri spazi verdi nel rispetto dell’ambiente. Taggateci su instagram nelle vostre composizioni di vasi e vasi da esterno, così da essere da esempio per altr* plantlovers!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *