ACQUISTARE PIANTE ONLINE

La passione per le piante ci porta a voler ampliare le nostre collezioni verdi ogni giorno di più. L’esperienza, ci guida ad essere sempre più selettivi nella scelta delle specie e tipologie da desiderare. La nostra insaziabile voglia di giungla urbana, ci costringe ad un’incessante e continua ricerca, online e offline.

acquistare piante online

Una delle domande più frequenti che riceviamo sul nostro profilo IG è proprio “dove acquistare piante online?”. Domanda che potrebbe risuonare come piuttosto generica per due fissate come noi, ma alla quale abbiamo provato a dare una risposta con la redazione di questo articolo.

Come? Raccontandovi le nostre migliori esperienze di acquisto e quelle vissute da amic* della community. In passato vi abbiamo raccontato dove procurarvi le migliori piante variegate, questa volta proviamo invece a indirizzarvi su una gamma più varia di shops.

Foliage Dreams • Piante rare a prezzi competitivi

È attualmente uno dei nostri negozi preferiti sia per acquistare piante online che non: moderno e piccolino, offre una selezionatissima varietà di esemplari trendy, dai prezzi competitivi. L’abbiamo scovato in un nostro viaggio a Francoforte e da quel momento abbiamo deciso di non perderci più di vista! Le piante che abbiamo comprato sul sito godono di ottima salute, continuano a srotolare nuove foglie ogni mese e si sono perfettamente acclimatate all’ambiente casalingo.

 

Particolare cura è stata messa nel packaging: nonostante fosse inverno, le piante sono arrivate in perfetta condizione, con l’ulteriore accortezza dell’heat pack, per combattere le temperature rigide.

Cosa ci ha catturato: Monstera Adansonii Aurea Variegata
Packaging: perfetto
Consigliato a: chi ama piante introvabili!

Buon divertimento: https://foliagedreams.com/

IF • POP & UNCONVENTIONAL

Abbiamo conosciuto le ragazze di IF in tempi non sospetti e siamo da subito rimaste affascinate dal loro modo di fare le cose.
Cosa amiamo di più del loro sito? è decisamente user friendly, chiaro, semplice efficace. Ti verrebbe voglia di comprare tutto! Il website ha una struttura simile a quella di un blog: suggerisce determinate tipologie di piante in base alle caratteristiche della vostra casa, luminosa/buia, cosa che troviamo molto utile per chi non è ancora un plant expert!
Si vede che sanno mettersi perfettamente nei panni di un utente indeciso e cercano di semplificargli la vita, creando sempre una nuova occasione per acquistare nel loro store online.

acquistare piante online 2

Si mettono inoltre a disposizione per una consulenza prima dell’acquisto. Squisite! E ovviamente non potevamo farci sfuggire un codice sconto per voi! Se volete acquistare piante online sul loro sito, inserite romatropicale15 nel carrello prima del pagamento. E buono shopping!

Cosa ci ha catturato: Baby Begonia Amphioxus
Packaging: funzionale e brandizzato
Consigliato a: chi è un eterno indeciso!

Lo trovate qui: https://ifcreativehub.it/

PLNTS • ALL YOU CAN PLANT

Un famosissimo e fornitissimo e-commerce di piante, che probabilmente già conoscete. Rinomato per la vasta offerta di baby plants, è molto semplice da navigare: “nuovi arrivi”, “piante rare”, “prodotti per la cura delle piante”, “accessori”, “idee”.
Su questo shop abbiamo riscontrato pareri divergenti, a qualcuno ha detto bene, ad altri (non pochi) è andata male: chi siamo noi per non sbatterci la testa e sbagliare con coraggio? Infatti, abbiamo ordinato tre piante, che sono arrivate zuppe! Una volta constatato il dramma, le abbiamo rinvasate subito, per evitare che le radici marcissero e abbiamo dato modo alle piante di riprendersi alla grande.

acquistare piante online 3

Unico punto positivo della vicenda: abbiamo acquistato in occasione di una delle numerosissime promo, che mese dopo mese caratterizzano questo shop e il costo è stato davvero irrisorio! Quindi forse tentar non nuoce? Giudizio finale: “MEH”. Lo rifaremmo? Non credo.

Cosa ci ha catturato: baby plants carine e coccolose
Packaging: riciclato e riciclabile
Consigliato a: plant lover esperti, in grado di poter recuperare le piante anche se arrivano in condizioni non ottimali!

Date un’occhiata: https://plnts.com/

THE COOL PLANT SHOP • TO COOL FOR SCHOOL

Serra romana, di cui vi abbiamo parlato diverse volte, aperta al pubblico solo per ritiro degli ordini, che lavora con il suo shop online, servendo clienti di tutta Europa. Punto di riferimento per l’acquisto di monstere variegate, alocasie di tutti i tipi, anthurium e philodendron, ha sfoderato ultimamente delle ricercatissime begonie.

Il sito è estremamente piacevole da sfogliare, è possibile vedere il singolo esemplare prima di comprarlo – cosa che troviamo fondamentale per chi vuole acquistare piante online. Lo sfondo nero degli shooting mette in risalto le texture delle foglie, cosa dire: un piacere per gli occhi! Vi suggeriamo infine di iscrivevi alla newsletter per restare aggiornati sui continui nuovi arrivi!

Cosa ci ha catturato: il gusto nella selezione di piante e i prezzi allineati al mercato internazionale
Packaging: accurato
Consigliato a: chi è annoiato dalle solite piante
Non perdiamoci in chiacchiere: www.thecoolplantshop.it

LE GEORGICHE • INDOOR & OUTDOOR GARDENING

Il sito dell’azienda di famiglia del nostro guru Seba, realtà che da oltre 40 anni gestisce un vivaio, dal 2013 vende piante online, crea interessanti contenuti su instagram e video tutorial su youtube.
Ci ha colpito l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità nei processi: ultimamente è promotore di una campagna, in collaborazione con tree-nation, che prevede, per ogni acquisto superiore ai 30€, un albero piantato per la creazione di una foresta.

Aprendo il sito, appare subito una caption: “Che pianta stai cercando? Digita il suo nome e mettici alla prova!”. Diciamo che con queste due righe entriamo a pieno nel mood di Seba, irriverente ma sempre pronto a condividere il suo sapere con gli utenti. Personalmente non abbiamo ancora acquistato, ma amic* ci hanno raccontato di esperienze estremamente positive.

Cosa ci ha catturato: la conoscenza a tutto tondo di Seba
Packaging: attento all’ambiente
Consigliato a chi: ha uno spazio esterno oltre che interno
Date un’occhiata qui: https://www.venditapianteonline.it/

Non ci resta che augurarvi buono shopping!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *