Conosciamoci meglio. #TROPICALINI edition ovvero lo spazio dedicato ai plant lovers della nostra community

Nome: Paolo Pietrantonio
Professione: Gardening Designer
Pianta preferita: Graptopetalum paraguayense
Pianta che ti ha dato più soddisfazioni: Tradescantia purpurea
Drama-plant: Stephanotis
Attività preferita: Creazione di spazi verdi su terrazzi balconi
Prima pianta in wish list: acero giapponese
Che tipo di plant lover sei: raccoglitore di talee
Ogni quanto compri una pianta: ogni tanto
Cos’è per te ROMATROPICALE: un’iniziativa davvero interessante e ben fatta per gli amanti delle piante tropicali e sub tropicali che vogliano conoscere di più il mondo vegetale e le specie più interessanti tra le piante provenienti da altri paesi e climi

Raccontaci qualcosa in più sul tuo lavoro green: mi occupo di spazi verdi con piante ornamentali e da fiore da molti anni e di recente ho iniziato anche ad occuparmi di verde indoor, pareti verticali, creazione di Kokedama ed Ikebana, cura dei Bonsai.
Ho iniziato curando la grande famiglia delle piante crassulacee e raccogliendo una talea di Tradescanzia Purpurea a Vietri sul mare, che ancora oggi conservo come pianta madre di molte mi talee di questa essenza e che mi ha insegnato quanto prolifica e generosa possa essere la Natura.
Da qualche tempo ho iniziato una collaborazione con la residenza di Domus Aventino, in Roma, in cui mi occupo della cura delle piante interne alla struttura, oltre che della realizzazione dei progetti verdi di alcuni residenti. Espongo, inoltre, nella Hall della residenza, i Kokedama da me creati secondo la tecnica tradizionale giapponese ed esposti nelle logge principali della reception.
Coltivo principalmente indoor ed in casa possiedo circa quaranta piante tra vasi e composizioni ikebana o kokedama.


