5 PIANTE PER IL TUO UFFICIO IN CASA

Stai lavorando in smart working ormai da mesi e vuoi abbellire il tuo ufficio-in-casa? Questo è il post per te. Abbiamo selezionato infatti le migliori piante per l’ufficio per trasformare il tuo angolo di lavoro in casa in un’oasi verde, così da personalizzare il tuo spazio e ridurre i livelli di stress durante il giorno. Lo sai, infatti, che uno studio ha rilevato che una pianta sulla scrivania può aiutarti a migliorare concentrazione e benessere mentale?

Ora che hai la scusa perfetta per comprare una nuova pianta, ecco quali ti consigliamo:

Cactus

Iniziamo dal compagno di scrivania ideale: il cactus. Ultimamente circola la voce che i cactus aiutino ad assorbire le onde elettromagnetiche emesse dal computer e questo le rende ulteriormente perfette per la vostra postazione lavorativa. Che sia vero o no, restano comunque le piante ornamentali d’eccellenza grazie alle poche cure richieste e alle infinite specie esistenti!

Sansevieria

Sia che tu sia in cerca di una pianta mini per la scrivania che di una grande per abbellire tutto lo spazio di lavoro, la Sansevieria potrebbe fare al caso tuo: poca luce, poca acqua, ed enormi benefici di purificazione dell’aria. Dobbiamo aggiungere altro?

Zamioculcas

Un’altra pianta che non necessita di molta acqua è la Zamioculcas, spesso considerata la pianta perfetta per l’ufficio perché cresce sana anche con scarsa illuminazione. Le sue foglie lucide e di un verde intenso la rendono adatta anche agli ambienti più eleganti e con un arredo classico e grazie alla sua crescita lenta starà benissimo in un vaso piccolo (ama stare stretta) nella vostra postazione di lavoro!

Pianta delle monete

E visto che parliamo di postazione di lavoro, una pianta con questo nome è sempre di buon auspicio! Oltre a questo, la Pilea Peperomioides è tra le piante per l’ufficio perfetta per abbellire qualsiasi scrivania grazie alla forma delle sue foglie perfettamente circolare. Non cresce molto e quindi è adatta ad ambienti piccoli, ma attenzione: ama posizioni luminose, umide e non sopporta essere spostata. Consigliata solo per i più esperti!

Lucky bamboo

Se quando lavori occupi tutta la scrivania tra agende, quaderno degli appunti, computer e supporti tecnologici, hai assolutamente bisogno di una pianta salva spazio: il Lucky Bamboo! Il suo sviluppo è infatti verticale e ti basterà un vaso alto e stretto per coltivarla, anche direttamente in acqua. Anche se nel suo nome c’è la parola “bamboo”, è in realtà una Dracena e ha bisogno di pochissime cure. Se siete fortunati, potrete trovare il tronco modellato a spirale o a treccia per un bellissimo effetto decorativo!