PAS. A VEGETARIAN TRIP. LO CHEF EUGENIO RONCORONI AL ROMA TROPICALE FESTIVAL

Plant Based. Si sente parlare sempre di più di menù e sperimentazioni che fondano le loro radici nel mondo vegetale e per questo anche durante il Roma Tropicale Festival ci saranno molte sorprese anche sotto questo aspetto!

eugenio roncoroni

Durante la giornata sarà infatti possibile degustare e scoprire il nuovo format dello chef milanese Eugenio Roncoroni, il cui percorso è stato segnato da molteplici influenze e culture, grazie ai viaggi in giro per il mondo con la sua famiglia e all’esplorazione di profumi e sapori esotici. 

Partendo dalla sua città natale, Milano, ha poi delineato la sua carriera a San Francisco accanto a grandi nomi, per poi tornare in Italia e lavorare alla corte di Sergio Mei, al Four Season e di Sadler fino a quando, insieme a Beniamino Nespor, decide di iniziare una nuova avventura. Da qui nasceranno i tre ristoranti di Al Mercato, numerose collaborazioni con chef stellati Michelin e il nuovissimo format: PAS, A VEGETARIAN TRIP.

eugenio roncoroni

Dalla mente e dalle mani dello chef, nasce quindi l’idea di un nuovo concept in grado di reinventare l’esperienza gastronomica vegetariana, rendendola un viaggio entusiasmante attraverso culture e sapori dal mondo.

Questa nuova proposta – che sarà possibile degustare il 5 maggio, al Borgo della Mistica – fonda le radici nello street food vegetariano dalla vocazione fortemente internazionale, connotato da sapori autentici e decisi, dove la creatività dello chef, si fa largo tra le ricette e i prodotti plant based, provenienti da fonti e processi sostenibili.

Una sfida che punta a far avvicinare al mondo della cucina vegetale anche i carnivori, attraverso proposte che generano stupore grazie all’alternarsi di gusti molteplici e poliedrici e alla sensazione di visitare nuovi luoghi, ma senza passaporto.

Filo conduttore del suo menù, è la filosofia di una autentica sostenibilità sotto ogni aspetto: ambientale, umana ed economica. 

Se anche voi non vedete l’ora di scoprirne di più, registratevi qui all’evento!

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *