15/10/23 OTTOBRATA TROPICALE @ The Hoxton Rome

Domenica 15/10/2023, a partire dalle 15:00, al The Hoxton Rome, prenderà vita un nuovo evento organizzato da Roma Tropicale: Ottobrata Tropicale!

Expo e market a tema piante, musica, laboratori green, plant swap e corner botanico: il nostro format preferito, questa volta in un contesto più che internazionale!

Yummi food & botanical drinks by @elio__roma & @cugino__roma

Orario evento: dalle 15:00 alle 21:00

The Hoxton – L.go Benedetto Marcello, 220, 00198 Roma.

Scopri il programma dettagliato qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ottobrata-tropicale-729284939887 

Nel corso della giornata, tre workshop a tema green: potrai costruire il tuo accessorio in ceramica per piante, creare un terrario ispirato alla Cina o realizzare una Kokedama. Per prenotarti o scoprire di più, abbiamo scritto tutto qui: PARTECIPA AI WORKSHOP

GREEN EXPERIENCE, EXPO & MARKET
Entriamo nel dettaglio delle attività green: un’esposizione e market a tema green, che vede protagonisti artist*, designer ed artigian* che abbiamo incontrato in questi tre anni di avventura.

Carnivorous Plants di Luca Imbruglia

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Luca Imbruglia (@carnivorousplants_italia)

Che si tratti di un nuovo trend o di un revival anni ‘80, a noi non interessa: siamo pronte a collezionarle tutte ed imparare quanto ancora non sappiamo sulle piante carnivore! Piante estremamente affascinanti, quasi aliene, famose per essere le predatrici del mondo vegetale ma anche incredibilmente belle da osservare. Pronti ad essere catturati dai loro colori ammalianti?

Giochi di Carta

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Silvia Raga (@giochi.di.carta)


Lo studio creativo di Silvia Raga, specializzato nella progettazione e realizzazione di complementi di arredo, decorazioni e props in carta. Cartoncini di varia grammatura e colore che danno vita a piante, fiori e foglie incredibili. WE ARE OBSESSED!

Live Bubbles

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sto nella mia Bolla Terrari ???????? (@live.bubbles)


Un terrarium è come un piccolo acquario per le piante: un micromondo verde incastonato in un contenitore di vetro. Abbiamo adorato sin da subito le boccette tascabili di @_natleo_ fino alle ampolle e sfere più grandi, in cui il green designer ha racchiuso piccole giunglette. Potrete finalmente dire di avere anche voi un giardino!

Vivaio Le Muse di Luca Recchiuti

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vivaio Le Muse (@vivaio_le_muse)


Se vi state appassionando al mondo delle piante o se siete già esperti collezionisti, troverete nella figura di Luca, la voce narrante di ogni curiosità botanica e aneddoto che ancora non conoscevate! Titolare del “Vivaio Le Muse” di Lanuvio, Luca, vi rivelerà parte della sua collezione di piante tropicali super rare, non lasciatevele scappare!

SoGaja

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da @sogaja.ceramiche


Simbologia classica riletta in chiave moderna, colori vivaci e tanta creatività per la realizzazione hand made di vasi, piattini, porta talee. Ceramiche irriverenti, provocatorie e rumorose: l’abbiamo rincorsa per mesi e finalmente l’annoveriamo tra le nostre espositrici, we are really proud!

Hempirico Store di Andrea Pranno

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hempirico Gardening (@hempirico_store)


Hempirico è un plant shop dove andreste con vostra nonna per spiegarle cos’è la psichedelia. Andrea Pranno, il suo fondatore, è un giardiniere e botanico, specializzato in piante da interno e coltivazione della canapa: non esitate a chiedergli tips e aneddoti visionari! E qualche altra piccola sorpresa… See you there!

Sofia Bonelli

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sofia Bonelli (@sof.bonelli)


Illustratrice e serigrafa romana a cui siamo davvero affezionate! Nei suoi soggetti non mancano mai foglie tropicali e piccole giungle urbane, che si tratti di stampa su tessuto o carta. Varie dimensioni e supporti tutti da collezionare.

Kokedamanti

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Alice e Domenico (@kokedamanti)


aka Domenico e Alice, una coppia creativa che dedica la propria arte alla creazione di kokedama, caratterizzate dall’utilizzo di materiali giapponesi tradizionali, che preservano al meglio le piantine nel lungo termine. La varietà di specie che riescono ad incastonare all’interno delle “palle di muschio” è notevole, se non avete mai provato è ora di iniziare a collezionarle!

Ilaria Marrocco Flora

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ilaria Marrocco Flora (@ilariamarroccoflora.lab)


Floral designer e stylist di interni, Ilaria Marrocco con le sue creazioni evoca atmosfere sognanti e magiche. Fiori, erbe ed elementi naturali sono le materie prime dei suoi prodotti, dedicati al decor e ai rituali di benessere, per uno stile di vita slow e consapevole. Per l’occasione guiderà gli ospiti in un’experience aromatica, per la creazione di un profumo naturale personalizzato. Cosa aspettate?

Tale Woods

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da TaleWoods Terrarium (@talewoods_)


Terrari che custodiscono il gusto e la raffinatezza di una plant collector e il profumo di un bosco. Le piccole e rifinite creazioni di Veronica, hanno la forma di teiere, boccette e lampadine ed un unico scopo: quello di non perdere mai il contatto con la natura.

Prima di concludere l’evento, la nostra tanto ambita Plant Lottery, questa volta più ricca che mai grazie a TheCoolPlantShop e Elho!

Per condividere l’evento con i vostri amici trovate qui il link Eventbrite e qui l’evento Facebook (qualcuno usa ancora Facebook?)!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *