Abbiamo deciso di ritrovarci prima di Natale. Incontrarci per la prima volta, rivederci, celebrare. Celebrare la passione per le piante che ci ha fatto conoscere, condividere, confrontarci.

È così che nasce “Natale Tropicale”, il primo aperitivo natalizio per i plant lovers romani!
Ad ospitarci sarà un locale che adoriamo, in pieno stile industrial nel cuore di Ostiense, tra il Gazometro e la famosa Fermata Piramide, sulla Metro B: il Mercat Bistrot.
Cinzia, la sua proprietaria e alchimista, ci ha dedicato una drink list d’eccezione, per immergerci in un’atmosfera tropicale nonostante il freddo che fa – per il livello di umidità invece, non possiamo lamentarci!
Qualche appetizer e ci ritroveremo a ondeggiare, al ritmo della selezione musicale di Serena Di, dj eclettica di grande cultura, ma prima di tutto amica e plant lover incallita.
Il locale per l’occasione ospiterà un’esposizione e mini-market tema green per i vostri regali di Natale. Abbiamo coinvolto alcuni degli artisti e artigiani che abbiamo conosciuto in questo primo anno di avventura.

Abito Verde, artefice di quadri in Moss di varie forme e dimensioni, è un green designer che ama sperimentare materiali e composizioni, sporcandosi sempre le mani – di verde! Per l’occasione ha realizzato una nuova collezione tematica che non vediamo l’ora di mostrarvi!

Kokedamanti, aka Domenico e Alice, una coppia creativa che dedica la propria arte alla creazione di kokedama, caratterizzate dall’utilizzo di materiali giapponesi tradizionali, che preservano al meglio le piantine nel lungo termine. La varietà di specie che riescono ad incastonare all’interno delle palle di muschio è notevole, se non avete mai provato è ora di iniziare a collezionarle!

La Bottega dei MicroGiardini, il piccolo grande mondo di Francesca Vernile, una paesaggista giardiniera, che si diletta in esplorazioni botaniche. Il suo credo: piante, giardini e accessori per piccoli spazi, per chi alle piante proprio non sa resistere!

Sofia Bonelli, illustratrice e serigrafa che seguiamo da tempo, essendo rimaste da subito affascinate dalla semplicità e dal carattere che riesce a donare alle sue illustrazioni, sono magnetiche! Varie dimensioni e supporti tutti da scoprire.

La Bottega di Domitilla, una plant enthusiastic dal gusto innato. Abbina consapevolmente materiali, tessuti, terricci e piante, nella creazione di Terrari che racchiudono piccoli ecosistemi armonici e Plant Hanger in macramè, sapientemente intrecciati. Come dire, realizza piccole magie!
E per finire una verde – forse pink! – sorpresa a cura di The Cool Plant Shop, che vi sveleremo solo più avanti!
Che altro aggiungere, ci vediamo domenica <3
L’ingresso è free, ma contingentato rispetto alle normative vigenti. Si entra solo muniti di super green pass.
Spread the tropicalism & Merry Christmas!