IF CREATIVE HUB

Per gli amanti delle piante e per i frequentatori del web, non hanno bisogno di presentazioni: oggi vogliamo parlarvi di If Creative Hub!

Questo negozio online / laboratorio / duo creativo, che si cela dietro ai colori blu elettrico e giallo, è infatti uno degli shop online che negli ultimi due anni ha spopolato di più tra i plant lovers: grazie alla loro selezione di irresistibili “baby plants”, piante grasse e kit fai-da-te, If Creative Hub ha portato il green in molte case, contribuendo a diffondere la plant mania, esplosa soprattutto durante il lockdown.

if creative hub

Dopo aver sperimentato i loro prodotti – innegabilmente attratte dal packaging – e il loro kit terrario, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, siamo andate a conoscere più da vicino Isabella e Lucia, trendsetter di questo movimento green italiano, i cui volti conoscete sicuramente tramite le loro intagram stories a base di consigli botanici. 



Abbiamo scoperto una coppia energica, appassionata e soprattutto creativa! Entrambe infatti vengono dal mondo del design e si approcciano al verde in un modo completamente innovativo, rispetto a molti dei classici vivai che siamo abituati a vedere!

Non è un caso che la loro storia con If Creative Hub, sia iniziata proprio con due elementi – sì legati al mondo delle piante – di green design: i terrari e i kokedama! Il loro spazio milanese (che si trova in Via Ripamonti 114, ma che è aperto al pubblico solo il sabato) è infatti non solo un negozio, ma un vero e proprio “HUB” dove sperimentare e creare con le mani, attraverso numerosi workshop.

vivai a milano

Abbiamo provato a chiedere quali sono i nuovi progetti che si nascondono nelle loro menti, ma non siamo riuscite a scoprire più di tanto: sono molto scaramantiche e hanno preferito tenerci sulle spine! 

Quello che abbiamo saputo, però, è che oltre alla vendita di piante, amano dedicarsi alla progettazione, allestimento e cura del green: un modo sempre nuovo per creare accostamenti insoliti, sperimentare, identificare la tipologia e poi giocare su forme e colori, come in un quadro! Se vi capiterà di andare da Berberè in Via Carlo Botta a Milano, potrete vedere uno dei loro ultimi lavori 🙂

piante grasse a milano

Parlando di allestimenti durevoli nel tempo, ci hanno svelato qualche trucchetto del loro approccio all’idroponica: per molti uffici ed installazioni infatti, la stanno sperimentando con successo e noi – che abbiamo scoperto di amarla anche per le nostre piante da interno – non vediamo l’ora di ascoltare tutti i consigli che potranno darci sul tema!

Non ci resta che chiedervi: qual è la vostra pianta preferita sul sito di If Creative Hub? Fatecelo sapere su Instagram e ricordatevi che usando il codice ROMATROPICALE15 avrete uno sconto al momento del checkout!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *