MARY ♥️ ROMATROPICALE

Conosciamoci meglio. #TROPICALINI edition ovvero lo spazio dedicato ai plant lovers della nostra community!

mary

Nome: Maria Antonietta ma gli amici mi chiamano Mary 

Professione: Estetista e truccatrice

Pianta Preferita: Decisamente Monstera deliciosa

Pianta che ti ha dato più soddisfazioni: Monstera siltepecana. Una crescita sbalorditiva e una velocità assurda. Per non parlare del fogliame e delle sfumature argentee che incantano!

Drama-plant: Il Ficus lyrata! Ci ho messo un anno per capirlo e ancora faccio fatica a guardarlo perché ho paura che si fa esplodere!

Attività preferita: Passare del tempo rilassandomi con le mie piante e i miei cani! Un relax necessario per la frenesia che ho a livello lavorativo!

Prima pianta in wish list: La mia wishlist sembra una lista di invitati ad un matrimonio! Comunque la più desiderata del mese è la Monstera thai constellation!!!! (Che banale che sono!)

Che tipo di plant lover sei: Decisamente una mama plant Ansia, che tengo a bada altrimenti le soffocherei tutte per il troppo amore!

Ogni quanto compri una pianta: Acquisto almeno una volta al mese qualcosa. Suppongo che a breve verrò sfrattata!

Cos’è per te ROMATROPICALE: Roma tropicale è uno spazio per condividere l’amore per la natura, esperimenti e fallimenti. Così da poterci migliorare tutti. Con la situazione che stiamo vivendo attualmente, metterci in discussione con le nostre convinzioni ci può solo che far del bene e migliorarci ❤️

Come è iniziata la tua passione per le piante? Sono cresciuta in un giardino grandissimo, che accudiva mio nonno vivendo con lui. Da sempre in mezzo la natura e gli animali. Questo mi ha permesso di far crescere un cuore decisamente verde, perché mi riporta ancestralmente a ricordi e sensazioni antiche. Le piante mi aiutano tantissimo con la gestione di attacchi di panico e forti stati d’ansia, ed è uno dei pochi momenti dove mi sento decisamente meglio!

Perché ti chiami “Mary Racconta”? Mary racconta nasce dal desiderio di condividere senza pretese, quello che vedo con i miei occhi e l’esperienza che coltivo con il tempo. Il tutto con dei modi gentili e rispettosi verso il prossimo. Raccontando la storia di quello che sente il mio cuore verde e anche un po’ animale. 

Qual è il tuo canale di comunicazione preferito per parlare di piante? Il mio canale preferito è YouTube. Ci investo il tempo che mi rimane post lavoro. Studio ogni giorno almeno un’ora se posso, mi sta dando tante soddisfazioni e vedo che la mia piccola community apprezza molto. Una soddisfazione incredibile!

Progetti per il futuro? Ho un grande progetto personale che ha fermato momentaneamente il Covid. Si parla di piante e bellezza su Roma unendo così il mio lavoro ad una delle mie passioni più grandi. Non posso svelarvi altro, ma appena sarà possibile realizzarlo… DOVRETE ASSOLUTAMENTE VENIRE! Roma tropicale non può mancare!


mary

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *