PLANTOFOLAI ♥️ ROMATROPICALE

Conosciamoci meglio. #TROPICALINI edition, lo spazio dedicato ai plant lovers della nostra community

plantofolai

Nome: Diego

Professione: Veterinario/Consulente qualità alimentare

Pianta preferita: Monstera Albo Variegata

Pianta che ti ha dato più soddisfazioni: Philodendron Melanochrysum, ma in generale tutti i Philodendron

Drama-plant: Pachira Acquatica, una meravigliosa pianta da oltre 2 metri che abbiamo preso 4 anni fa, attualmente in TI. Stiamo cercando di farla riprendere sperimentando diversi metodi.

Attività preferita: sono l’orgoglioso fondatore de ‘i plantofolai’. Amo l’ozio, e mi viene benissimo! E poi il giro di tutte le mie piante appena sveglio.

Prima pianta in wish list: Philodendron Florida Beauty

Che tipo di plant lover sei: ricercatore e collezionista di piante rare.

Ogni quanto compri una pianta: purtroppo solo quando posso permettermelo

Pianta più prestigiosa della tua collezione: le piante madri di Monstera Thai Contrellation e Albo Variegata che battono in prestigio tutte le altre per la loro dimensione.

Cos’è per te ROMATROPICALE: una community con cui condividere una passione, un profilo che seguo e guardo spesso per trovare ispirazione.

plantofolai

Nome: Manuela        

Professione: Commerciale tuttofare

Pianta preferita: Alocasia Frydek

Pianta che ti ha dato più soddisfazioni: Maranta Leuconera Fascinator e la sua inarrestabile crescita con pochissime attenzioni. Però anche la Calathea Warscewiczii (le sue foglie sono di velluto, come non amarla!)

Drama-plant: sopra tutte la Pilea Peperomioides, una falsa pianta facile che vive solo in mano a mio marito (la str…a). In realtà mi ha spezzato il cuore anche una Alocasia Pink Dragon, ma preferisco non ricordare.

Attività preferita: smanettare. Che siano PC, piante, substrati, bricolage, lavoretti DIY…sono una smanettona.

Prima pianta in wish list: Philodendron Gloriosum

Che tipo di plant lover sei: un’incastratrice. Se c’è un angolo vuoto, con la giusta illuminazione, lì ci va una pianta. Ma anche ricercatrice, mi piace scovare rare e variegate e studiarne le condizioni di coltivazione ideali.

Ogni quanto compri una pianta: diciamo che andiamo spesso in vivaio e torniamo SEMPRE con qualcosa. Se ci mettiamo anche gli acquisti online…mai troppe comunque. 

Pianta più prestigiosa della tua collezione: credo se la giochino Monstera Thai Constellation/Albo Variegata, Aglaonema Pictum Tricolor e Anthurium Chrystallinum Silver

Cos’è per te ROMATROPICALE: una community di grande ispirazione e un’amicizia virtuale, persone con cui scambiare opinioni e condividere una passione comune senza prendersi troppo sul serio.

monstera variegata
pianta rara
plantofolai
plantofolai

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *