FEDERICA ♥️ ROMATROPICALE

Conosciamoci meglio. #TROPICALINI edition  

ovvero lo spazio dedicato ai plant lovers della nostra community

piante preferite le freaks

Nome: Federica

Professione: Influencer (ndr: la trovate come @fedelefreaks!)

Pianta preferita: La pilea peperomioides… Troppo carina!

Pianta che ti ha dato più soddisfazioni: Direi la monstera deliciosa, su cui ho sperimentato, sbagliato e imparato (e che miracolosamente è sempre sopravvissuta). Attualmente da una pianta madre ne ho create almeno altre cinque.

Drama-plant: Il senecio rowleyanus, prima di riuscire a tenerlo in vita ne ho dovuti far ammuffire ben tre.

Attività preferita: Direi propagare e rinvasare, è un’attività super rilassante che farei per ore e ore. 

Prima pianta in wish list: La begonia maculata, non l’ho ancora comprata perché so che è molto delicata e ho paura di fare danni, ma la prenderò sicuramente.

Che tipo di plant lover sei: La tipica mamma apprensiva, guardo le mie piante dieci volte al giorno, osservo ogni minimo cambiamento, ci parlo, le pulisco, gli sistemo le luci, le sposto e le rimetto a posto… Ovviamente lo sanno tutti che facendo così crescono più in fretta, no?! 

Ogni quanto compri una pianta: Quando abitavo vicino al vivaio anche più piante a settimana, era diventata una sorta di addiction… Adesso ho un po’ ridotto per motivi di distanza, spazio e cure da poter dedicare, ma va bene così, preferisco imparare a prendermi cura di quelle che ho prima di provare con specie più particolari.

Cos’è per te ROMATROPICALE: una community con cui scambiare consigli, farmi ispirare e imparare qualcosa in più sulle piante

piante preferite le freaks2
intervista a le freaks
intervista a le freaks2
intervista a le freaks3

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *