Iniziamo il 2021 alla ricerca della bellezza, è per questo che vogliamo parlarvi di tre artiste donne visionarie, che hanno al centro della propria arte le piante.
Sophie Parker
Botanical Artist, New York based

“I’m not so sure my main concern is making something beautiful. Flowers are already beautiful. My main rule might be to resist the seduction of a traditional vision of beauty, and instead search for something rare, or fierce, or funny, or sensual – something more natural.”

Dice Sophie Parker in un’intervista per Elle Italia. Chi è Sophie? È un’artista e creative director, che lavora in uno studio a Brooklyn, chiamato WIFE. È conosciuta per le sue sculture floreali, in cui elementi naturali e artificiali si combinano con armonia, regalando risultati davvero inaspettati.

Trovate il sito di Sophie Parker qui, se la cercate su Instagram la trovate come @wifenyc
Carolina Spencer • MATAGALAN
Flower designer, Iceland/Barcelona based

Carolina Spencer è un’artista che si occupa della creazione di fiori, vasi ed installazioni. Avete capito bene, fiori. Realizza tutto ciò che le piacerebbe avere in un preciso momento, ma che non trova dinanzi a sé.

Come i vasi che aveva in mente, quando ha iniziato le sue creazioni nel 2014, o i fiori in Islanda: troppo fragili per nascere all’esterno, se non si ha abbastanza fantasia. La sua arte è accompagnata da una luce magica.

Trovate il sito di Carolina Spencer qui, se la cercate su Instagram la trovate come @matagalanplantae
Alina Fassakhova
Abstract artist based in New York

Alina è un’illustratrice e pittrice che trova le sue inspirazioni nella natura e la reinterpreta, trasformando le texture delle piante e la conformazione dei paesaggi naturali, in un flusso di colori.

Le sue tele sembrano vibrare, così come le piante del suo loft: sembrano danzare al ritmo delle sue pennellate!

Trovate il sito di Alina Fassakhova qui, se la cercate su Instagram la trovate come @alina.fassakhova
