LINEA WOOD ESSENCE DI TERA

Dopo avervi presentato i vasi Orione e gli Eclipse, oggi vogliamo parlarvi di un’altra linea di Tera: la WOOD ESSENCE, una collezione che ha l’obiettivo di celebrare la bellezza naturale del legno unendola all’innovazione dei materiali riciclati. 

Con l’obiettivo di scoprire sempre nuovi prodotti per le nostre piante, e che possano andar bene sia a chi ha esigenze di vasi indoor che outdoor, siamo andate a studiare un po’ meglio questa collezione, adatta a chi cerca come noi di unire design, funzionalità e sostenibilità. 

Partiamo dal design. I modelli in questa linea sono tre: i Capri, gli Hoop e l’Andromeda, per adattarsi a diversi gusti e con la possibilità di essere combinati al meglio a seconda della pianta da posizionare all’interno. I colori invece sono quattro tonalità studiate appositamente per far risaltare quella che è la caratteristica principale di questa collezione: l’essere riusciti a combinare il legno riciclato con la plastica riciclata. 

La palette delle nuance – Rosewood, Green Hay, Red Amber e Indygo – vuole ricordare le tipiche venature naturali del legno, ma sempre facendo risaltare l’innovazione e la versatilità dei materiali riciclati.  

Passiamo alla parte pratica: le misure dei vasi! Se anche voi siete sempre alla ricerca di nuovi vasi per spostare le vostre piante una volta cresciute, ecco uno schema riepilogativo che può aiutarvi a orientarvi nella scelta: 

– Andromeda – la new entry, visto che questo design non era ancora mai stato reso disponibile da Tera – è disponibile in quattro misure (Ø 28-38-48-58)
– Capri – possiamo ammetterlo, è il nostro preferito – e valorizza perfettamente le piante con i suoi diametri 19 e 24
– Hoop – il più piccolo della famiglia – è disponibile nelle misure Ø 16-20

Come già forse ricorderete, ci teniamo sempre a specificare che i vasi di Tera sono realizzati in Italia e oltre ad essere prodotti con materiali riciclati, sono anche completamente riciclabili! 

Quale modello e colore preferite? Fatecelo sapere al prossimo evento o su Instagram!