JUNGLA TROPICAL PLANTS

Jungla Tropical Plants è il negozio “bomboniera” che da quest’estate, prende vita nel cuore di Centocelle – più esattamente a Via delle Rose, 104 – ed avvicina i plant lovers romani ad una selezione gustosissima di esemplari di piante esotiche, provenienti dalle regioni tropicali di tutto il mondo.

L’atmosfera all’interno dello store, è avvolta da un’aria umida e profumata, simile a quella di una serra tropicale, per garantire che le piante si sentano come a casa. Colori vibranti alle pareti e good vibes: Arianna è sempre disponibile per offrire consigli personalizzati sulle esigenze specifiche di ciascuna pianta e per guidarvi nella scelta di accessori indispensabili.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei, che vi riportiamo nell’intervista qui sotto!

Conosciamoci meglio. #TROPICALINI edition ovvero lo spazio dedicato ai plant lovers della nostra community!

Nome: Arianna

Professione: Commerciante di piante tropicali (o piantara!)

Pianta preferita: Ce ne sono tante, ma se proprio devo sceglierne una, direi il Philodendron Dean McDowell

Pianta che ti ha dato più soddisfazioni: La Maranta Lemon Lime, bellissima e semplice nella cura

Drama-plant: Una e una soltanto… la Begonia Maculata (morta male più volte)

Attività preferita: Propagazione e semi idroponica

Prima pianta in wish list: Monstera Burle Marx Flame

Che tipo di plant lover sei: Sono una helicopter mom!

Ogni quanto compri una pianta: da quando ho aperto l’attività non ho comprato più piante, ma ho alcuni esemplari in negozio che mi porterei volentieri a casa!

Cos’è per te ROMATROPICALE: È il filo rosso che fa incontrare e unisce tutti gli appassionati di piante

Com’è nata la tua passione per le piante? La mia passione per le piante è nata molti anni fa, dopo aver visto la Monstera Deliciosa. La prima che ho comprato è morta poco dopo, sia per inesperienza, sia per le scarse condizioni di luce che avevo in casa. Quando, però, 5 anni fa ho traslocato in una casa con più luce, ci ho riprovato, questa volta con successo e da lì sono entrata nel vortice… ho cominciato a “studiare” e ad aggiungere sempre più piante alla mia collezione, fino ad arrivare a circa 50 piante in camera da letto!

3 parole per descrivere Jungla Tropical Plants: Passione, cura, accoglienza

Cosa troviamo principalmente in negozio? Da Jungla potete trovare tante varietà di piante tropicali dalle più comuni, come la Fittonia, la Monstera Deliciosa e la Monstera Adansonii, a quelle più ricercate e meno reperibili nei negozi fisici, come il Philodendron Joepii, la Monstera Adansonii Variegata, la Monstera Obliqua Perù, il Philodendron Atabapoense, etc. 

Progetti per il futuro? Organizzare workshop o eventi per far sì che Jungla non sia soltanto un negozio, ma un punto di incontro per gli appassionati di piante.

Grazie ancora Arianna per la disponibilità, ci vediamo presto in negozio! E voi, che aspettate ad andarla a trovare?

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *