Come sapete, ci teniamo a tenervi sempre aggiornati sugli eventi dedicati alle piante che capitano sotto i nostri radar e questa volta vi vogliamo parlare di un appuntamento in provincia di Viterbo: il 9 e 10 settembre infatti si terrà “Verdi e Contenti”, un’esperienza dedicata agli amanti della natura e del mondo delle piante e dei fiori.
Il tema di questa edizione sarà il “Verde terapeutico. Le piante per il nostro benessere fisico, psichico e sociale“. Il titolo vuole spaziare da ambiti medici (giardini terapici) ad ambiti squisitamente personali di benessere e sottolineare i molteplici benefici che le piante e il giardinaggio possono offrire alla nostra salute e al nostro equilibrio emotivo.
Durante l’evento, i visitatori potranno ammirare delle installazioni green che verranno create appositamente ma anche scoprire una vasta selezione di piante e fiori provenienti da vivai specializzati, ognuno rappresentante una categoria botanica differente, così da acquistare tutto il necessario per creare e abbellire le collezioni di piante.
Sarà inoltre possibile partecipare a diversi workshop e conferenze tenuti da esperti di settore: sessioni di giardinaggio guidate, lezioni di composizione floreale ma anche per imparare le tecniche di coltivazione sostenibile.
Ad oggi il programma è ancora in via di definizione ma non perdete tutti gli aggiornamenti direttamente sul sito della manifestazione!
Passiamo ora a qualche informazione pratica: l’appuntamento è per il 9 e 10 settembre al Centro Botanico Moutan di Vitorchiano. L’ingresso sarà dalle 09:30 alle 18:30 e i biglietti (5 euro) potranno essere comprati direttamente all’ingresso. Per i bambini sotto ai 12 anni l’ingresso è gratuito!
Chi viene? Fatecelo sapere su Instagram!