Avete mai sentito parlare di Revolution? Si tratta di una iniziativa lunga una settimana – questa! – e dedicata a tutti coloro che credono nella forza dei piccoli gesti per generare un impatto positivo sul Pianeta.
L’evento
Dal 5 all’11 giugno 2023, infatti, più di 25 associazioni e community hanno deciso di unire le forze e realizzare le loro iniziative sostenibili per creare una onda di cambiamento. E così anche il nostro evento Estate Tropicale si collocherà all’interno di un calendario fitto di appuntamenti e suddivisi in aree tematiche quali:
- ripulisci il mondo;
- riusa, ricicla e riduci;
- rigenera gli habitat;
- ripensa la cultura
Gli organizzatori
L’iniziativa è organizzata da ZeroCO2 e da Flowe.
ZeroCO2 ha come obiettivo quello di contrastare la cristi climatica e lo fa piantando alberi, generando un impatto sociale e rendendo tutta la filiera dei loro progetti di riforestazione, afforestazione e messa a dimora di alberi trasparente e tracciata. In questo modo riesce a salvaguardare la natura e supportare le comunità contadine locali coinvolte nei diversi progetti.
Flowe invece è un conto che si occupa della cura del Pianeta: ogni 100 pagamenti con le carte di debito della società, viene piantato un albero per compensare la CO2, sostenendo l’economia e l’alimentazione delle famiglie locali.
Il workshop durante Estate Tropicale
Flowe e zeroCO2, hanno deciso anche di sponsorizzare anche una delle attività che si terranno durante il nostro evento. Al fine di stimolare l’attivazione delle persone sul territorio locale per compiere gesti sostenibili, infatti, hanno deciso di diventare promotori del workshop per bambini per imparare a rinvasare una piantina, così da stimolare l’amore per le piante fin da piccoli!
Se volete far partecipare anche i vostri bimbi, c’è ancora qualche posticino, basta prenotarsi qui!
E se invece volete scoprire quali altre iniziative fanno parte della settimana di Revolution, potete guardare la loro landing page dedicata!