Il problema principale di ogni plant lovers? Scegliere sempre nuovi copri vasi per le proprie piante! Per questo ci capita spesso di parlare di vasi per piante da interno, e di essere sempre alla ricerca di brand e innovazioni in questo campo.
Citandovi i nostri marchi preferiti, vi abbiamo più volte presentato le collezioni di Elho, e oggi vorremmo raccontarvi cosa si cela dietro la collezione Ocean, una linea di vasi realizzata con plastica marittima!
Elho si è sempre distinta per l’utilizzo di materiali sostenibili, ma questa volta ha voluto integrare nel suo processo di produzione rifiuti che provengono dagli oceani. Precisamente, poiché gran parte della plastica in mare è costituita da corde e reti da pesca, Elho trasforma questi materiali in granuli di plastica riciclata, che poi utilizza per creare i vasi.
Il risultato è una linea di vasi per piante da interno (e non solo) in due colori principali, blu e verde, che hanno però infinite sfumature proprio grazie ai rifiuti da cui sono stati generati! L’effetto finale è infatti una tonalità un po’ cangiante e marmorizzata, molto originale.
Passando agli aspetti più tecnici, invece, le misure disponibili sono quattro (14, 16, 18 e 22) e due versioni più grandi possono essere anche integrate con il famoso sistema di riserva d’acqua targato Elho, ovvero gli inserti self-watering che erogano il perfetto dosaggio di acqua al momento giusto, per non doversi preoccupare di innaffiare!
Che ne pensate della collezione Ocean? A noi sembra una di quelle soluzioni che combinano non solo piante e design, ma anche sostenibilità: le nostre preferite!
Le potrete vedere durante l’evento Estate Tropicale: vi aspettiamo!