NATALE TROPICALE AL VINIFICIO • PLANT LOVERS XMAS DAY

Natale Tropicale, volume II! Domenica 04/12/2022, a partire dalle 12:00, al Vinificio avrà luogo la seconda edizione di #NataleTropicale, a cura di Roma Tropicale:biglietti gratuiti a questo link!

Un’atmosfera natalizia in stile jungle, tra expo e market a tema piante.

Sarà un occasione per dedicarsi ai primi regali, ma anche per divertirsi con gli amici: miscele musicali, workshop green, yummy food & botanical drinks… insomma come piace a noi!

IL PROGRAMMA

Si aprono le porte alle 12:00, ingresso gratuito, market&expo e good vibes.

Dalle 12:30 brunch a cura di Vinificio: chiamate per assicurarvi un tavolo!

Dopo pranzo, via con i WORKSHOP – che sono già SOLD OUT – e MEET & GREEN con Hempirico: un momento di Q/A (aka domande e risposte) per tutte le domande e curiosità che avete sul mondo delle piante!

Il momento preferito dei plant lovers: dalle 17:30 PLANT SWAP, postazione dedicata e match tra talee.

Dalle 18:00 aperitivo e dj set fino alle 20:00 quando la celebre plant lottery proclamerà un nuovo vincitore! Ma attenzione, questa volta le estrazioni sono più di una, perchè in fondo, siamo a Natale!

Dalle 20:30 cena, music e drink fino a mezzanotte!

Durante tutto l’evento, un’esposizione e market, che vedrà protagonisti designer, artist* ed artigian* di ispirazioni green che abbiamo incontrato in questi due anni di avventura.

GREEN EXPERIENCE, EXPO & MARKET
Entriamo nel dettaglio delle attività green: un’esposizione e market a tema green, che vede protagonisti artist*, designer ed artigian* che abbiamo incontrato in questi due anni di avventura.

Natleo 

Un terrarium è come un piccolo acquario per le piante: un micromondo verde incastonato in un contenitore di vetro. Abbiamo adorato sin da subito le boccette tascabili di @_natleo_ ampolle e sfere in cui il green designer ha racchiuso piccole giunglette. Potrete finalmente dire di avere anche voi un giardino!

Kokedamanti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenico Pavone (@kokedamanti)


Kokedamanti, aka Domenico e Alice, una coppia creativa che dedica la propria arte alla creazione di kokedama, caratterizzate dall’utilizzo di materiali giapponesi tradizionali, che preservano al meglio le piantine nel lungo termine. La varietà di specie che riescono ad incastonare all’interno delle palle di muschio è notevole, se non avete mai provato è ora di iniziare a collezionarle!

Vivaio Le Muse di Luca Recchiuti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivaio Le Muse (@vivaio_le_muse)

Se vi state appassionando al mondo delle piante o se siete già esperti collezionisti, troverete nella figura di Luca, la voce narrante di ogni curiosità botanica e aneddoto che ancora non conoscevate! Titolare del “Vivaio Le Muse” di Lanuvio, Luca, vi rivelerà parte della sua collezione di piante tropicali super rare, non lasciatevele scappare!

Abito Verde

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea 🌿AbitoVerde (@abitoverde)

Abito Verde, artefice di quadri in Moss di varie forme e dimensioni, è un green designer che ama sperimentare materiali e composizioni, sporcandosi sempre le mani – di verde! Ideatore anche di Biophilia, un ambizioso progetto di editoria indipendente che ruota attorno alla passione e all’amore per la Natura.

Ilaria Marrocco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☾ Ilaria Marrocco (@ilariamarrocco.flora)

Floral designer e stylist di interni, Ilaria Marrocco con le sue creazioni crea atmosfere sognanti e magiche. Fiori, erbe ed elementi naturali sono le materie prime dei suoi prodotti, dedicati al decor e ai rituali di benessere, per uno stile di vita slow e consapevole.

Hempirico Store

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hempirico Growshop (@hempirico_store)

L’Hempirico è un plant shop dove andreste con vostra nonna per spiegarle cos’è la psichedelia. Andrea Pranno, il suo fondatore, è un giardiniere e botanico, specializzato in piante da interno e coltivazione della canapa: non esitate a chiedergli tips e aneddoti visionari! E qualche altra piccola sorpresa… See you there!

Sofia Bonelli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Bonelli (@sof.bonelli)

Illustratrice e serigrafa romana a cui siamo davvero affezionate! Nei suoi soggetti non mancano mai foglie tropicali e piccole giungle urbane, che si tratti di stampa su tessuto o carta. Varie dimensioni e supporti tutti da collezionare.

AdWood

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADwooD (@alessiod_wood)

Quando tessuti e legno si incontrano, nascono cassetti porta piante, vasi cubici e unici porta talee. È possibile scegliere fantasia, forma e colore di ogni creazione, sapientemente lavorata da Alessio nel suo lab. Ce n’è per tutti i gusti 🙂

Va.si

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Va.si (@va.si.ceramica)

Creazioni di ceramica fatte a mano, vere e proprie sculture di gres per accogliere le vostre piante e renderle un elementi di design! Tutti i prodotti sono realizzati tramite tornio o altre tecniche ceramiche, e poi smaltate e cotte ad altissime temperature per renderle colorate e brillanti.

Andrea Ciocchetti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Ciocchetti (@andreaciocchetti)

Architetto e artigiano, Andrea esporrà una nuova linea di design che coniuga metallo e amore per le piante. Non vi sveliamo di più: scopritela durante l’evento!

Plastic Dream

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PLASTIC DREAM (@_plasticdream_)

È il brand di aesthetic design che vi ha fatto perdere la testa nelle scorse edizioni. Vasi sinuosi, realizzati con resine miscelate ad ingredienti segreti, porcellana fredda, trasparenze e smerigliature, rigorosamente hand made! Ogni esemplare è unico, cambia colore se colpito dai raggi del sole… insomma, ne siamo ossessionate. E finalmente li potremo toccare con mano, comprare e farci crescere magiche talee!

Andy Trema

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ᗩᑎᗪY TᖇEᗰᗩ (@andytrema)

Illustratrice e graphic designer, racconta storie attraverso le decorazioni sinuose con cui tinge i suoi vasi. Un immaginario fatto di sirene, di gatti, di piante. Messaggi diretti, personali, universali. Ogni pezzo è unico e irripetibile, non ce ne saranno molti, arrivate presto :3

Escamotage

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Ciarafoni (@escamotageroma)

Collaboratrice di Andrea Molinari, è una moss designer che si destreggia tra pareti di muschio stabilizzato e quadri di design: non è mica così semplice realizzare “giardini eterni”!

Vi aspettiamo al Vinificio!
Indirizzo: Vinificio • Piazza dell’Emporio, 1 – Roma

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *