Conosciamoci meglio. #TROPICALINI edition ovvero lo spazio dedicato ai plant lovers della nostra community!
Nome: Silvia
Professione: Artista. Amo l’arte in ogni sua forma e crescendo ho imparato a vederla anche nella natura. Avendo studiato architettura e ambiente mi piace disegnare con diverse tecniche. Le mie altre due grandi passioni sono il canto e la fotografia.
Pianta preferita: La Mimosa pudica sensitiva perché quando sente una vibrazione rami e foglie si chiudono.
Pianta che ti ha dato più soddisfazioni: Ce ne sono state tante, peró ultimamente sono rimasta colpita da un bonsai di ficus che era rimasto completamente spoglio ed è riuscito a tornare pieno di foglie.
Drama-plant: Le felci. Sono le uniche talee che non hanno mai radicato o che comunque sono durate poco.
Attività preferita: Mi piace molto eseguire la tecnica giapponese kokedama che prevede la creazione di una sfera di terra e muschio nel quale la pianta vive senza la necessità di un vaso, rilasciando così, le proprie energie nell’ambiente. Può essere eseguita con qualsiasi tipo di pianta e per annaffiarle basta immergerle nell’acqua per qualche minuto, tempo che la sfera diventi completamente umida.
Prima pianta in wish list: Colocasia Black Coral ? Le foglie nere sono straordinarie secondo me.
Che tipo di plant lover sei: Sono la plant lover cleptomane. Ovunque mi trovi ed ovunque sia possibile prendo talee di piante che mi piacciono! è bellissimo osservare i loro sviluppi giorno per giorno e vedere come ogni volta si adattino a tutte le situazioni, abbiamo tanto da imparare dalle piante e dal loro modo di vivere.
Ogni quanto compri una pianta: Acquisto piante più volte al mese.
Cos’è per te ROMATROPICALE: Roma tropicale per me è la voglia di vedere nelle nostre case e nelle nostre strade sempre più verde.
Come è nata la tua passione per il verde: Il mio progetto green è quello di prendere un terreno e trasformarlo in un’oasi nella quale specie di animali e piante possano vivere in armonia. Basta osservare le piante che abbiamo in casa per vedere nascere sempre forme di vita differenti
Tre parole per raccontare il tuo progetto: Creatività. Amore. Crescita.
Sogno nel cassetto: Presto vorrei cominciare a vendere le mie creazioni. Tempo di organizzarmi e avvierò il tutto.