29/05/22 PRIMAVERA TROPICALE @ Coropuna

Domenica 29/05/2022, a partire dalle 16:30, al Coropuna avrà luogo il secondo evento organizzato da Roma Tropicale: Primavera Tropicale.

Un’experience di urban jungle, tra expo e market a tema piante, suoni della natura, musica, workshop, yummy food & botanical drinks… insomma come piace a noi!

primavera tropicale

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Si aprono le porte alle 16:30, ingresso gratuito e good vibes. 

Alle ore 17:30 daremo vita ad un PLANT SWAP o più correttamente ad uno scambio di TALEE. Venite muniti di cutting radicati e date sfogo alle vostre capacità di contrattazione!

Qualche drink e ci ritroveremo a danzare, al ritmo della selezione musicale di Serena Di, dj eclettica di grande cultura, ma soprattutto appassionatissima plant lover. A precederla una live performance sperimentale, di suoi ambient e sintetizzatori vintage, “miscelata” da CRY, musicista e producer berlinese.

Il Tiki bar del Coropuna vi coccolerà con una selezione di deliziosi cocktail e specialità della cucina nikkei, da gustare per tutta la durata dell’evento.

Alle 20:00 è prevista una gustosissima plant lottery sponsored by PALMA a cui si potrà partecipare ritirando un ticket all’ingresso. 

Ambito premio per plant lovers di ogni rango e gusto, tentar la sorte non sarà mai stato così divertente!

La festa poi proseguirà fino a dopo cena per i forever young.

GREEN EXPERIENCE, EXPO & MARKET

Entriamo nel dettaglio delle attività green: un’esposizione e market a tema green, che vede protagonisti artist* ed artigian* che abbiamo incontrato in questo primo anno e mezzo di avventura.

Kokedamanti, aka Domenico e Alice, una coppia creativa che dedica la propria arte alla creazione di kokedama, caratterizzate dall’utilizzo di materiali giapponesi tradizionali, che preservano al meglio le piantine nel lungo termine. La varietà di specie che riescono ad incastonare all’interno delle “palle di muschio” è notevole, se non avete mai provato è ora di iniziare a collezionarle!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Domenico Pavone (@kokedamanti)

Ma se acquistarle non vi basta e avete voglia di cimentarvi nella realizzazione di queste piccole opere d’arte viventi, potete partecipare al loro workshop delle 16:30. Pochi posti a disposizione, contattateci in privato per maggiori info!

Dr Plnts

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da DrPlnts (@drplnts)

Un designer romano, contaminato dal flow milanese, che si diletta in esperimenti botanici caratterizzati da un’estetica impeccabile. Materiali a contrasto, composizioni oniriche, resine e oro. Zattere futuristiche, piante a testa in giù e un mondo tutto da esplorare, resterete sicuramente ammaliati da questi artwork magnetici! 

Plastic Dream

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da PLASTIC DREAM (@_plasticdream_)


È il brand di aesthetic design che vi ha fatto perdere la testa lo scorso evento. Vasi sinuosi, realizzati con resine miscelate ad ingredienti segreti, porcellana fredda, trasparenze e smerigliature, rigorosamente hand made! Ogni esemplare è unico, cambia colore se colpito dai raggi del sole… insomma, ne siamo ossessionate. E finalmente li potremo toccare con mano, comprare e farci crescere magiche talee!

H501

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da H501 Roma (@h501_roma)

È un progetto di illustrazioni di Roma. Non racconta i monumenti del centro ma neanche la periferia. Non serve a nulla e nessuno. Non ha dei tempi prefissati. H501 è una dichiarazione d’amore. E noi, completamente ammaliate dal mondo creato da Alessandro Acciarino, l’architetto o come dice lui, “coloratore” che si cela dietro al progetto, non potevamo esimerci dal chiedergli di visualizzare due delle serre più belle di Roma: quella dell’Orto botanico e la Serra Moresca. Non stiamo più nella pelle!

Bothanica Lab

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Bothanica_Lab (@bothanica.lab)


Un laboratorio sperimentale che nasce nel cuore del Pigneto, in cui design e botanica si fondono armonicamente. Piccoli giardini verticali che prendono vita, illuminati da lucine colorate, marimo ballerini e micro-mondi racchiusi in teche di vetro. Terrari realizzati con piante vive o stabilizzate, così come bonsai che non avete mai visto!

Onyria Art

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ale – illustrazioni & piante (@onyria__art)

Quando le texture delle foglie diventano fonte d’ispirazione e si declinano in vari oggetti e stampe: Onyria Art è il progetto di Alessandra, architetto e illustratrice, che trae ispirazione dalla sua indoor jungle, per la realizzazione di tavole botaniche, segnalibri, adesivi e piccoli portachiavi. Acquerello, illustrazioni digitali e passione per questi esemplari incredibili alla base della sua arte. Noi, in fissa!

Hempirico Store

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hempirico Growshop (@hempirico_store)

 

L’Hempirico è un plant shop dove andreste con vostra nonna per spiegarle cos’è la psichedelia. Andrea Pranno, il suo fondatore, è un giardiniere e botanico, specializzato in piante rare e coltivazione della canapa: non esitate a chiedergli tips e aneddoti visionari!

Revolù art 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da RevoLù Art • Marco Lucino (@revoluart)

Un artigiano giramondo fedele ai principi del riciclo e influenzato dalla natura. Realizza gioielli completamente a mano con diverse tecniche orafe, in argento 925, rame e bronzo. Pietre, sabbia marina e resina, ma anche una tropical collection ispirata alle foglie di monstere. Poi non dite che non ve l’avevamo detto!

chc_concrete 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da CHC CONCRETE (@chc_concrete)

Un laboratorio creativo in cui passione per il cemento, le diverse miscele, la sperimentazione di nuove tecniche di stampa, danno vita al progetto CHC Concrete. Ogni pezzo è unico, perché il cemento è un materiale vivo e non ha mai lo stesso effetto finale. Quando le forme geometriche incontrano la cultura giapponese del Wabi Sabi, scopriamo che nell’imperfezione si cela la vera bellezza e felicità. Finalmente i vasi che piacciono a noi!

Francesca Mariani 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ????????? ??????? (@francescamarianiillustratrice)

Dalla miscela di inchiostro nero, caffè, fiori, foglie e vecchie carte, nascono i lavori di Francesca, confezionati in cornici d’epoca. Artista itinerante squisitamente poetica, crea paesaggi sospesi ed onirici, in cui la figura umana, la città e la natura si fondono emotivamente. Lasciatevi trasportare dal suo immaginario, ne resterete incantati!

 

E qualche altra piccola sorpresa… See you there!

Indirizzo: Coropuna • Via di Pietralata 149 B, Roma