PALMA: IL NEGOZIO DI PIANTE A ROMA CHE ASPETTAVAMO

É forse questo un déjà-vu o un ritorno alla vita normale? Riaprono posti imperdibili e Roma torna a vibrare. Ieri infatti abbiamo visitato e letteralmente “invaso” un nuovo negozio di piante romano, che non dovete perdervi per nulla al mondo!

negozio di piante a roma

Sarete probabilmente rimasti colpiti da qualche adv su Instagram, oppure siete stati bombardati dalle storie di appassionati, curiosi e clienti, che hanno pubblicato foto dei loro “bottini green”, acquistati da Palma, un negozio di piante “e tutto il resto” come recita il loro payoff, che ha appena aperto le porte, in una traversina di San Giovanni.

Sin da subito si ha la percezione di trovarsi in uno spazio caratterizzato da contaminazioni internazionali: accomunati da un background di arte contemporanea, botanica e design, tre ragazzi, hanno infatti deciso di portare nel centro di Roma, un’atmosfera tropicale accessibile, sostenibile e super cool.

palma piante san giovanni

Dalla selezione delle piante al font del logo, tutto è studiato nei minimi dettagli, per farvi innamorare e, ovviamente, uscire dal negozio con una pianta in mano!

Noi forse – come sempre – ci siamo lasciat* prendere un po’ la mano, le foto lo dimostrano!

Quello che ci ha colpito è che lo spazio in cui prende vita Palma, è piccolino, rispetto a un classico vivaio a Roma a cui siamo abituati; tuttavia può facilmente ricordare lo spazio che abbiamo nelle nostre case, un ambiente indoor, in cui ricreare la propria giungla urbana. 

palma

Oltre alle piante, da Palma è possibile trovare libri, accessori, terricci e soprattutto vasi di diverse tipologie e dimensioni: tutto l’occorrente, sia per iniziare ad appassionarsi alle piante, che per continuare a collezionarle!

Le specie presenti in negozio sono infatti adatte a tutti i livelli di pollice verde: ci sono le più note Monstera Monkey o Pilea, divertenti Fishbone Cactus e Peperomia Watermelon, il più raro Philodendron melanochrysum o un esercito di Alocasie, come la Polly, la micholitziana “Frydek” o la tigrina. A proposito di questa, abbiamo ottenuto un prezzo davvero speciale perché ogni mese, come mission, Palma ha deciso di scegliere una pianta più particolare e rivenderla a un prezzo accessibile, per far avvicinare più persone possibili a questo magico mondo tropicale.

Palma infatti non vuole essere un semplice negozio di piante, ma porta con sé una filosofia ben precisa: quello di poter diffondere il green design nelle case, rendendo accessibili gli esemplari più rari, di cui ci si può prendere cura nel tempo.

negozio di piante a roma

Non vediamo l’ora di tornare da loro per scoprire quali nuovi vasi o piante decideranno di inserire!

Se volete andarli a trovare anche voi, si trovano in zona San Giovanni, in Via Casoria, 52.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *