23/10/22 OTTOBRATA TROPICALE @ Vinificio

Domenica 23/10/2022, a partire dalle 16:30, al Vinificio avrà luogo il terzo evento organizzato da Roma Tropicale: Ottobrata Tropicale.

Un’experience di urban jungle, tra expo e market a tema piante, suoni della natura, musica, workshop, yummy food & botanical drinks… insomma come piace a noi!

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Si aprono le porte alle 16:30, ingresso gratuito e good vibes.

Alle 16:45 MEET & GREEN: appuntamento con Luca Recchiuti del Vivaio Le Muse, per parlare di Rinvasi e Crescita delle nostre amate piante tropicali: preparate tutte le domande che non avete mai fatto!

Alle ore 17:00 daremo vita ad un PLANT SWAP o più correttamente ad uno SCAMBIO DI TALEE. Venite muniti di cutting radicati e date sfogo alle vostre capacità di contrattazione!

Una live performance sperimentale, di suoni ambient e sintetizzatori vintage, “miscelata” da Lore, musicista e producer berlinese. Qualche drink e ci ritroveremo a danzare, al ritmo della selezione musicale sapientemente svolta da VictorSoldier, dj, amico e soprattutto aspirante plant lover. Accanto a Victor, Emiliano Robibaro, per un set ricco di carisma!

Il Vinificio vi coccolerà con deliziosi cocktail e specialità della cucina, da gustare per tutta la durata dell’evento.

Alle 20:00 è prevista una gustosissima plant lottery sponsored by PALMA a cui si potrà partecipare ritirando un ticket all’ingresso.

Ambito premio per plant lovers di ogni rango e gusto, tentar la sorte non sarà mai stato così divertente!

La festa poi proseguirà fino a dopo cena per i forever young.

 

GREEN EXPERIENCE, EXPO & MARKET
Entriamo nel dettaglio delle attività green: un’esposizione e market a tema green, che vede protagonisti artist*, designer ed artigian* che abbiamo incontrato in questi – quasi – due anni di avventura.

Natleo 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sto nella mia Bolla Terrari ?? (@live.bubbles)

Un terrarium è come un piccolo acquario per le piante: un micromondo verde incastonato in un contenitore di vetro. Abbiamo adorato sin da subito le boccette tascabili di @_natleo_ ampolle e sfere in cui il green designer ha racchiuso piccole giunglette. Potrete finalmente dire di avere anche voi un giardino!

Vivaio Le Muse di Luca Recchiuti

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vivaio Le Muse (@vivaio_le_muse)

Se vi state appassionando al mondo delle piante o se siete già esperti collezionisti, troverete nella figura di Luca, la voce narrante di ogni curiosità botanica e aneddoto che ancora non conoscevate! Titolare del “Vivaio Le Muse” di Lanuvio, Luca, vi rivelerà parte della sua collezione di piante tropicali super rare, non lasciatevele scappare!

Vanessa Farano

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vanessa Farano (@vanessa_farano)

Un tuffo in un immaginario in cui tutte le linee sono curve, i movimenti morbidi, i colori pastello. Vanessa è una grafica e illustratrice che ama ritrarre le soffici figure che la circondano, con un tocco innovativo e personale. Potete prenotare il vostro “family portrait” accompagnati dalle vostre piante preferite!

SoGaja

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da @sogaja.ceramiche

Simbologia classica riletta in chiave moderna, colori vivaci e tanta creatività per la realizzazione hand made di vasi, piattini, porta talee. Ceramiche irriverenti, provocatorie e rumorose: l’abbiamo rincorsa per mesi e finalmente l’annoveriamo tra le nostre espositrici, we are really proud!

Hempirico Store

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hempirico Growshop (@hempirico_store)

L’Hempirico è un plant shop dove andreste con vostra nonna per spiegarle cos’è la psichedelia. Andrea Pranno, il suo fondatore, è un giardiniere e botanico, specializzato in piante da interno e coltivazione della canapa: non esitate a chiedergli tips e aneddoti visionari! E qualche altra piccola sorpresa… See you there!

Nari Handmade by Valentina

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Valentina | Macramè – Crochet (@nari.handmade_)

Nodi che raccontano storie, custodiscono cose che amiamo e decorano con gusto le pareti. Fili che, annodati manualmente, creano piccole opere d’arte tutte diverse, pronte ad accogliere le nostre piantine preferite conferendo un tocco di classe al verde più wild!

Sofia Bonelli

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sofia Bonelli (@sof.bonelli)

Illustratrice e serigrafa romana a cui siamo davvero affezionate! Nei suoi soggetti non mancano mai foglie tropicali e piccole giungle urbane, che si tratti di stampa su tessuto o carta. Varie dimensioni e supporti tutti da collezionare.

Astrosarta

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Valentina AstroSarta (@astrosarta)

Un progetto che unisce l’astrologia, la sartoria e le piante: nel rispetto della natura ogni tessuto viene riciclato e ad ogni pianta, prima di essere utilizzata, viene chiesto il permesso! In un mondo in continua evoluzione, il suo modo per non perdersi, è cucire tessuti, ascoltare le stelle e respirare incensi naturali… Di che segno siete? Qual è la vostra pianta ideale? Venite a scoprirlo da Valentina!

AdWood

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ADwooD (@alessiod_wood)

Quando tessuti e legno si incontrano, nascono cassetti porta piante, vasi cubici e unici porta talee. È possibile scegliere fantasia, forma e colore di ogni creazione, sapientemente lavorata da Alessio nel suo lab. Ce n’è per tutti i gusti 🙂

Dr Plnts

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Diego (@drplnts)

Un designer romano, contaminato dal flow milanese, che si diletta in esperimenti botanici caratterizzati da un’estetica impeccabile. Materiali a contrasto, composizioni oniriche, resine e oro. Alcuni di voi lo conoscono già, per gli altri è invece, sarà un mondo tutto da esplorare! Resterete sicuramente ammaliati da questi artwork magnetici!

Plastic Dream

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da PLASTIC DREAM (@_plasticdream_)

È il brand di aesthetic design che vi ha fatto perdere la testa nelle scorse edizioni. Vasi sinuosi, realizzati con resine miscelate ad ingredienti segreti, porcellana fredda, trasparenze e smerigliature, rigorosamente hand made! Ogni esemplare è unico, cambia colore se colpito dai raggi del sole… insomma, ne siamo ossessionate. E finalmente li potremo toccare con mano, comprare e farci crescere magiche talee!

Vi aspettiamo al Vinificio!
Indirizzo: Vinificio • Piazza dell’Emporio, 1 – Roma