26/11/23 EARLY NATALE TROPICALE @ Vinificio

EARLY NATALE TROPICALE • PLANT MARKET & PARTY EDITION
 
Domenica 26/11/2023, a partire dalle 12:00, al Vinificio avrà luogo la terza (di già?) edizione di #NataleTropicale: assicuratevi i tkt gratuiti a questo link!
 
 
 
Abbiamo deciso di anticipare leggermente l’edizione del Natale Tropicale, così da festeggiare anche 3 anni dall’apertura del blog. Come vola il tempo, quando si spolverano le foglie!
 

SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 
Cosa prevede l’evento? Un’immersione tra corner botanici e oggetti di design, musica, laboratori green, plant swap e sorprese green: il nostro format preferito, nel vostro quartiere prediletto. Si torna sempre, dove si è stati bene!
 
> Si aprono le porte alle 12:00: brunch d’eccezione, yummy food, vini naturali & botanical drinks by VINIFICIO 
 
> Dalle ore 14:00 si da il via al nostro market tropicale (diffidate dalle imitazioni! 😛 )

 

> Workshop: dal pomeriggio fino a dopo cena, si alterneranno laboratori a tema green: scorri l’articolo per scoprire quali!

> Alle ore 18:00 daremo vita ad un PLANT SWAP o più correttamente ad uno scambio di TALEE. Venite muniti di cutting radicati e date sfogo alle vostre capacità di contrattazione!

> Alle 20:00 la plant lottery – questa volta by Palma – proclamerà un nuovo vincitore: ce la farai a vincere questa volta?

> Cena, musica e drink fino alle 21:00!

PARTECIPA AI WORKSHOP

Nel corso della giornata, diversi appuntamenti formativi: due dimostrazioni totalmente gratuite per scoprire come utilizzare gli strumenti del mestiere: alle ore 15:30 “Substrati e Vasi di Coltivazione” by EVOplant, con Luca Recchiuti del Vivaio Le Muse e alle ore 16:30 “Coltivazione Indoor & Grow Light” by Elho, con Andrea Pranno di Hempirico. Anche due workshop praticisssimi e bellissimi con prenotazione obbligatoria: “crea un terrario Terrario Ceylon” alle ore 15:00, già andato SOLD OUT e “realizza una ghirlanda di Natale” alle ore 16:45, ancora qualche posticino disponibile qui!

 

IL MARKET

Entriamo nel dettaglio delle attività green: un’esposizione e market a tema green, che vede protagonisti artist*, designer ed artigian* che abbiamo incontrato in questi tre anni di avventura: un Market d’eccezione in cui trovare i migliori regali di Natale per Plant Lover e amici appassionati di design! Dalle piante tropicali super rare o bonsai della tradizione giapponese, a vasi realizzati a mano e molto altro, scopriamo insieme tutti i protagonisti:
 

EVOplant

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da evoplant.net (@evoplant_shop)

Specializzati in coltivazione di orchidee e piante non comuni, EVOplant nasce dal desiderio di permettere a tutti i plant lovers di reperire facilmente materiali e attrezzature specifiche per le piante tropicali. Terricci, fertilizzanti, substrati e tanti accessori per soddisfare le esigenze sia degli hobbisti che dei professionisti!

Live Bubbles

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sto nella mia Bolla Terrari ???????? (@live.bubbles)


Un terrarium è come un piccolo acquario per le piante: un micromondo verde incastonato in un contenitore di vetro. Abbiamo adorato sin da subito le boccette tascabili di @_natleo_ fino alle ampolle e sfere più grandi, in cui il green designer ha racchiuso piccole giunglette. Potrete finalmente dire di avere anche voi un giardino!

Vivaio Le Muse di Luca Recchiuti

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vivaio Le Muse (@vivaio_le_muse)


Se vi state appassionando al mondo delle piante o se siete già esperti collezionisti, troverete nella figura di Luca, la voce narrante di ogni curiosità botanica e aneddoto che ancora non conoscevate! Titolare del “Vivaio Le Muse” di Lanuvio, Luca, vi rivelerà parte della sua collezione di piante tropicali super rare, non lasciatevele scappare!

SoGaja

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da @sogaja.ceramiche


Simbologia classica riletta in chiave moderna, colori vivaci e tanta creatività per la realizzazione hand made di vasi, piattini, porta talee. Ceramiche irriverenti, provocatorie e rumorose: l’abbiamo rincorsa per mesi e finalmente l’annoveriamo tra le nostre espositrici, we are really proud!

Hempirico Store di Andrea Pranno

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hempirico Gardening (@hempirico_store)


Hempirico è un plant shop dove andreste con vostra nonna per spiegarle cos’è la psichedelia. Andrea Pranno, il suo fondatore, è un giardiniere e botanico, specializzato in piante da interno e coltivazione della canapa: non esitate a chiedergli tips e aneddoti visionari! E qualche altra piccola sorpresa… See you there!

Tale Woods

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da TaleWoods Terrarium (@talewoods_)


Terrari che custodiscono il gusto e la raffinatezza di una plant collector e il profumo di un bosco. Le piccole e rifinite creazioni di Veronica, hanno la forma di teiere, boccette e lampadine ed un unico scopo: quello di non perdere mai il contatto con la natura.

Bonsai

Una collezione privata di bonsai tutta da scoprire! Tanti piccoli alberi in miniatura ispirati dall’arte giapponese per ricreare il vostro angolo zen anche in casa.

Patern Naturae

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Pater???????????????????????????????? (@paternaturae)


Gioielli in resina ispirati al mondo vegetale

Santa Spina

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da romatropicale (@roma_tropicale)

Santa Spina è il progetto di urban decor di Andrea Ciocchetti, architetto paesaggista e precursore di quello che è uno dei trend più impattanti dei nostri tempi: l’indoor green design.

La sua passione per il verde, l’esperienza maturata negli anni, i viaggi e la continua voglia di innovarsi, lo portano nel 2022 a lanciare la sua prima linea di piante metalliche: SANTA SPINA.

Ilaria Marrocco

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ilaria Marrocco (@ilariamarrocco.flora)

 

Floral designer e stylist di interni, Ilaria Marrocco con le sue creazioni evoca atmosfere sognanti e magiche. Fiori, erbe ed elementi naturali sono le materie prime dei suoi prodotti, dedicati al decor e ai rituali di benessere, per uno stile di vita slow e consapevole. Per l’occasione guiderà gli ospiti in un’experience aromatica, per la creazione di un profumo naturale personalizzato. Cosa aspettate?

Per condividere l’evento con i vostri amici trovate qui il link Eventbrite e qui l’evento Facebook (qualcuno usa ancora Facebook?)!