PRIMAVERA TROPICALE DELUXE • PLANT LOVERS SPRING EVENT

Domenica 07/05/2023, a partire dalle 12:00, al Borgo della Mistica avrà luogo un nuovo evento organizzato da Roma Tropicale: Primavera Tropicale DELUXE.
 
Un’experience immersi nella campagna in città, tra expo e market a tema piante, musica, workshop, yummy food & botanical drinks: il nostro format preferito, questa volta in versione DELUXE!
 
 

IL PROGRAMMA

Si aprono le porte alle 12:00, ingresso UP TO YOU e good vibes.

Street Food: venite affamati!

Dopo pranzo, via con i WORKSHOP su prenotazione

Alle ore 17:30 daremo vita ad un PLANT SWAP o più correttamente ad uno scambio di TALEE. Venite muniti di cutting radicati e date sfogo alle vostre capacità di contrattazione!

Dalle 18:00 aperitivo e dj set fino alle 20:00 quando la celebre plant lottery proclamerà un nuovo vincitore!

Cena, music e drink fino alle 22:00!

Durante tutto l’evento, un’esposizione e market, che vedrà protagonisti brand, designer, artist* ed artigian* di ispirazioni green che abbiamo incontrato in questi tre anni di avventura.

GLI ESPOSITORI

 

FIESTA FIESTA

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Fiesta Fiesta (@fiestafiesta.cosebelle)

Nadya e Karla, una coppia di artiste che amano fare cose belle.

Ceramica, illustrazioni e ricami, FIESTA FIESTA nasce appena 3 mesi fa e non vediamo l’ora di farvi vedere la loro prima collezione, ispirata alla (MALEDETTA) primavera. <3

Se lo vorrete, Karla potrà realizzare ritratti dal vivo, con la vostra nuova pianta! 

POP POT

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da POP POT (@poppotting)

I vasi POP POT – progetto degli architetti Arabella Rocca e Giacomo Sanna – sono un tributo in chiave moderna e sostenibile, alle anfore romane rinvenute sul Monte de’ Cocci di Testaccio a Roma, e catalogate dall’archeologo tedesco Heinrich Dressel alla fine dell’800.

Tutti i vasi sono realizzati attraverso l’artigianato digitale della stampa 3D in materiali ecologici come amido di mais e plastica riciclata.

I vasi POP POT hanno dimensioni variabili da Mini a Giant, da 10 a 100 cm di altezza.

Le anfore, ognuna con il nome di importanti imperatori e imperatrici romani, sono tutte caratterizzate da colori molto accesi che ne esaltano la rivisitazione contemporanea. 

Già vi vediamo con questi coloratissimi oggetti di design nelle vostre home jungle!

Tropical Vintage Pop up by Christian degenn and 2nd Age

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Christian Degennaro (@christian.degenn)

Forse ne avete già sentito parlare: Christian degenn & 2nd age collaborano da tempo sui social media, nella ricerca e condivisione di abiti vintage introvabili. In occasione dell’evento “Primavera Tropicale Deluxe”, allestiranno un corner con una selezione di camice vintage e t-shirt made in Usa dallo stile tropicalissimo!

La qualità dei prodotti e l’attenzione ai dettagli, sono le caratteristiche che contraddistinguono questa coppia creativa. Tropici Mode ON!

VERONICA M CERAMICS

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Veronica M (@veronicamceramics)

Una ceramista con il pollice più che verde: Veronica Mantovan è la designer che racconta la sua passione botanica attraverso la realizzazione – a mano – di oggetti in grès, sia decorativi che con funzione specifica per le piante. Il suo laboratorio a Garbatella è uno studio polivalente, ci si incontra, si impara, ci si scambiano pareri, si fanno esperimenti! 

Potrete intanto incontrarla al nostro evento e sì: tempestatela di domande, saprà rispondere a tutte!

NONNA FANIA

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Nonna Fania (@nonna.fania)

Una nonna che da generazioni di nonne si occupa di creazioni all’uncinetto. Un po’ spinta dalle nipoti un po’ dal suo amore per le piante, si è lanciata nella produzione di coprivasi super cute.

È o non è la nonna che tutti ci meritiamo? All’evento limited edition hand made!

LULU FLOWERS

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ✿ *Lulu’ Flowers* ©✿ Gioielli Floreali Artigianali (@lulu_sshop)

Lucrezia dal 2018 crea gioielli floreali artigianali che custodiscono fiori veri che non appassiscono mai. I materiali utilizzati per la realizzazione home made, così come i loro packaging, sono tutti rispettosi dell’ambiente e di chi li indosserà: resina epossidica, acciaio inox anallergico, fiori essiccati miscelati a tanta pazienza e passione.

GUBRIN

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gubrin | Art Creator (@claudiaintino)

Claudia Intino in arte Gubrin* è un’illustratrice e Art Director romana che si destreggia tra Musica ed Editoria. “Tribute to Rockstar” è il suo progetto dedicato alle icone che hanno cambiato la storia della musica, raccontato a suon di illustrazioni. Attraverso la realizzazione di una capsule collection di vasi – 10 pezzi unici – ispirati al simbolico occhio con fulmine di Bowie, è pronta a rubare i cuori dei nostri plant lovers più stilosi!

VIVAIO LE MUSE

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vivaio Le Muse (@vivaio_le_muse)

Se vi state appassionando al mondo delle piante o se siete già esperti collezionisti, troverete nella figura di Luca, la voce narrante di ogni curiosità botanica e aneddoto che ancora non conoscevate! Titolare del “Vivaio Le Muse” di Lanuvio, Luca, vi rivelerà parte della sua collezione di piante tropicali super rare, non lasciatevele scappare!

ILARIA MARROCCO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ☾ Ilaria Marrocco (@ilariamarrocco.flora)

Floral designer e stylist di interni, Ilaria Marrocco con le sue creazioni crea atmosfere sognanti e magiche. Fiori, erbe ed elementi naturali sono le materie prime dei suoi prodotti, dedicati al decor e ai rituali di benessere, per uno stile di vita slow e consapevole.

HEMPIRICO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Hempirico Gardening (@hempirico_store)

Ormai lo conoscete, ma ve lo raccontiamo lo stesso! Hempirico è un plant shop dove andreste con vostra nonna per spiegarle cos’è la psichedelia. Andrea Pranno, il suo fondatore, è un giardiniere e botanico, specializzato in piante da interno e coltivazione della canapa: non esitate a chiedergli tips e aneddoti visionari! E qualche altra piccola sorpresa… See you there!

REVOLUART

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da RevoLù Art • Marco Lucino (@revoluart)

Un artigiano giramondo fedele ai principi del riciclo e influenzato dalla natura. Revoluart realizza gioielli completamente a mano con diverse tecniche orafe, in argento 925, rame, ottone e alluminio. Pietre, sabbia marina e resina, ma anche una tropical collection ispirata alle foglie di monstere. Sarà divertente scoprire i “mini racconti” racchiusi nei suoi gioelli!

LIVE BUBBLES

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sto nella mia Bolla Terrari ???????? (@live.bubbles)

Un terrarium è come un piccolo acquario per le piante: un micromondo verde incastonato in un contenitore di vetro. Abbiamo adorato sin da subito le boccette tascabili di @_natleo_ ampolle e sfere in cui il green designer ha racchiuso piccole giunglette. Potrete finalmente dire di avere anche voi un giardino!

TERR.ARIA

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da TerrAria (@terr.aria)

Una piccola bottega dove il verde, il vintage e l’artigianato, si fondono in creazioni uniche ed irripetibili. Una tazza scompagnata diventa la dimora ideale per fittonie, peleromie e piccole felci, un vecchio mestolo da rancio, può custodire una ceropegia, il sughero ospita installazioni di phalanopsis e tillandsie e nei vecchi catini di zinco della nonna, prendono vita piccoli stagni da interno, con equiseti, ninfee e giunchi. Non è da escludere che ci sia qualche pizzico di magia!

LE CASE CHE ABITO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da lecasecheabito. (@lecasecheabito)

Giulia, un’illustratrice romana con una grande passione per le case, l’arredamento e ovviamente per le piante. Trae ispirazione dalle lunghe passeggiare per le strade della capitale, in cui con il naso all’insù osserva le case, incantata dalle luci soffuse e dalle ombre dietro le tende. 

Immaginare come sono al loro interno e i personaggi che le abitano è sempre stato un gioco, che si è trasformato ora in un’espressione artistica.

Come noi amante dei boschi e pellegrina di vivai è pronta ad accoglierci nel mondo delle “Case che abito”.

SANTA SPINA

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Andrea Ciocchetti (@santa_spina_)

Santa Spina è il progetto di urban decor di Andrea Ciocchetti, architetto paesaggista e precursore di quello che è uno dei trend più impattanti dei nostri tempi: l’indoor green design.

La sua passione per il verde, l’esperienza maturata negli anni, i viaggi e la continua voglia di innovarsi, lo portano nel 2022 a lanciare la sua prima linea di piante metalliche: SANTA SPINA.

In occasione di “Primavera Tropicale Deluxe” sta lavorando ad una limited edition da capogiro: venite a specchiarvi tutti nella Super Mirror!

METALLUM  

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Stefano Crescentini (@metallum_roma)

Brand romano che si occupa dell’arredo di spazi outdoor, rigorosamente in metallo. Dalla progettazione alla realizzazione, la qualità dei prodotti finiti e lo stile che li contraddistingue, lo rendono un’eccellenza italiana. 

Complementi d’arredo, vasi e porticati, tutto quello che potete immaginare o forse anche di più per i vostri angoli di paradiso all’aria aperta!

Aloe Center di Alfonso Bottiglieri

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Aloe Center (@aloecenter_roma)

Aloe Center è una piccola farmacia domestica, semplice, che sa di famiglia e che vuole offrire a tutti una gamma completa di prodotti artigianali, biologici, energetici della miracolosa Aloe Arborescens.

 

 
Seguici su Instagram per non perdere nessun aggiornamento, ma soprattutto PRENOTA IL TUO POSTO CLICCANDO QUI!
Ti aspettiamo al BORGO DELLA MISTICA • Viale Marisa Bellisario, 300, 00155 – Roma
 
PS: tranquilli, c’è parcheggio!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *