LA CUCCO ♥️ ROMATROPICALE

Conosciamoci meglio. #TROPICALINI edition ovvero lo spazio dedicato ai plant lovers della nostra community!

Nome: Francesca ma tutti mi chiamano La Cucco

Professione: sono la Mr. Wolf della Temple University di Roma, risolvo problemi

Pianta preferita: Difficile sceglierne una, ho un debole per le felci

Pianta che ti ha dato più soddisfazioni: Alocasia Macrorrhiza, ribattezzata da me Ursula perché è bellissima e GRANDISSIMA. E poi la mia Hoya che dopo tre anni di attesa, quando stavo per abbandonare ogni speranza, ci ha finalmento regalato dei bellissimi fiori, mi viene da dire “la perseveranza premia”

Drama-plant: Indubbiamente le Eriche anche chiamate i Calluna rimangono un grande mistero per me. Pensavo di avere le condizioni perfette nel mio giardino per farle crescere allora presi una ventina di Eriche da mettere nei vasconi ed è stata una ecatombe. Ancora non ho elaborato il lutto… Anche le Begonie rimangono difficili da interpretare, ma con loro non mi sono ancora arresa! La verità è che bisogna fare esperienza con le piante per imparare a curarle, sebbene possiamo riferirci a delle linee guida, ogni pianta è diversa e diverse sono le condizioni ambientali nelle quali crescerà.

Attività preferita: Propagare! Creare kokedamas e terrari, ho creato il mio primo terrario qualche settimana fa, è piccolino ma sembra stare bene 🙂

Prima pianta in wish list: Syngonium Pink Splash e Philodendron Pink Princess, c’è bisogno di un po’ di di colore in questa distesa verde.

Che tipo di plant lover sei: Non ho necessariamente bisogno di avere piante rare e costose, piuttosto mi piace averne tante per creare un ambiente che davvero ricrei la sensazione di continuità tra ambiente abitativo e la natura. Mi potrei definire una “Jungle addicted”… Esiste?

Ogni quanto compri una pianta: Senza contare i pellegrinaggi nei vivai, praticamente ogni volta che faccio la spesa chissà come mi ritrovo una piantina nel carrello… ma che ci posso fare se nel supermercato vicino casa hanno creato questo piccolo ma bellissimo spazietto verde?

Progetti piantosi per il futuro? Vorrei creare una sorta di Serra così da poter ricoverare le piante in inverno. Ho un bel spazio esterno ma una casa abbastanza piccola all’interno, per ora risolvo portando alcune  in casa le altre coprendole con il TNT, Ma un giardino d’inverno risolverebbe completamente questo problema, vedremo magari è un progetto per il 2022?

Cos’è per te ROMATROPICALE: È stata una bellissima scoperta recente, anche se nuova nella community sono molto contenta di farne parte! é un luogo dove trovare utili consigli, risorse e dove confrontarsi con altri Plant addict come me!